• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Cotignola vs S.Maria Codifiume 4-0

Pagina 1 di 1

06/09/2015

Cotignola vs S.Maria Codifiume 4-0

Inizia nel migliore dei modi il campionato per il Cotignola che sul campo di Granarolo Faentino supera nettamente 4-0 il S.Maria Codifiume.
Partono meglio gli ospiti che con passaggi rapidi mettono in difficoltà la retroguardia di casa.
Al 3' un calcio d'angolo di Pittaluga trova una deviazione in area di un difensore che per poco non inganna il portiere gialloblu Menghi.
All'11' è ancora Pittaluga a rendersi pericoloso da fuori con un rasoterra che trova Menghi pronto alla parata.
Il Cotignola si vede soprattutto con lanci lunghi che trova sempre smarcati le proprie ali.
Il primo pericolo i padroni di casa lo creano al 15' quando uno schema su punizione manda al tiro Migliaccio che trova però l'ottima parata di Romagnoli in angolo.
Al 21' ancora i padroni di casa vicini al vantaggio con la combinazione Manaresi-Corbino con quest'ultimo che in diagonale manda fuori di pochissimo.
Gli ospiti ci provano su punizione e al 30' vanno vicini al vantaggio quando Pittaluga ci prova con un calcio da fermo da appena fuori area che sfiora la traversa.
Al 39' arriva il vantaggio del Cotignola: azione personale di Giunchi L. che entra in area e tira in diagonale trovando una deviazione di un difensore che manda fuori causa il portiere.
Come per il primo tempo anche la ripresa si apre con gli ospiti decisi a trovare la marcatura: ci provano nei primi minuti Karapici e Bianchi ma non trovano la porta.
Al 9' prove di intesa del duo d'attacco del Cotignola con Corbino che lancia Migliaccio il cui diagonale è parato a terra in due tempi da Romagnoli.
Passano però 2 minuti e questa volta il Cotignola passa: Corbino di nuovo per Migliaccio che non fallisce il diagonale sul primo palo.
A questo punto il Codifiume deve scoprirsi per cercare di riaprire la partita ma trova solo l'occasione di Bianchi che da dentro l'area spara alto.
Il Cotignola gioca in contropiede e chiude la partita al 28': passaggio di Corbino per Migliaccio che trova in mezzo all'area Paganelli che di piatto a porta viuota fa 3-0.
C'è però ancora tempo per vedere la prima doppietta in maglia gialloblu per il nuovo acquisto Migliaccio: al 35' lancio di Leonardi per Minardi che, appena entrato e quindi fresco, supera in velocità Zanca e serve a Migliaccio il pallone del 4-0.

Ferniani Diego

 

Commenti

PUBBLICITA'