• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Cotignola – gualdo voghiera 1-0

Pagina 1 di 1

18/10/2015

Cotignola – gualdo voghiera 1-0

Luca Minardi


Seconda vittoria in pochi giorni per il Cotignola che batte 1-0 il Gualdo Voghiera e lo raggiunge a quota 14 in classifica.
Bella battaglia tra le due formazioni nonostante la forte pioggia e il campo pesante e scivoloso.
Parte forte il Gualdo che cerca di imporre il proprio gioco, ma il Cotignola gli tiene testa e cerca di ribattere colpo su colpo; nella prima frazione non si vedono molte occasioni da gol ma gli ospiti hanno un bel gioco palla a terra al quale il Cotignola ribatte con i suoi continui cambi di gioco.
Da segnalare una buona occasione dopo pochi minuti dall’inizio per gli ospiti ma il difensore del Cotignola Carapia anticipa in scivolata Desiato pronto a calciare a rete.
Per il resto solo da segnalare qualche tiro da fuori, i più pericolosi di Minardi per il Cotignola e di Vaccari per il Gualdo.
La ripresa offre un maggior spettacolo.
Al 4’ ci prova Cavallini per il Gualdo ma la sua conclusione da fuori finisce alta di poco.
Poi si mette in evidenza il portiere ospite Moretti con 4 interventi miracolosi: i primi 2 su Minardi dove, nel giro di pochi secondi, gli para prima un tiro da fuori e poi un piatto a botta sicura da dentro l’area; passa qualche minuto e l’estremo difensore ospite si ripete su Migliaccio lanciato a rete; infine su Paganelli su un bel diagonale.
Al 23’ però non può nulla sul colpo di testa di Minardi da cross di Migliaccio che vede la palla sbattere prima sulla traversa e sulla riga per poi insaccarsi.
Il Gualdo va vicino al pareggio in 3 occasioni: la prima, al 33’, con Giori che di testa da pochi passi manda a lato; al 35’ con una bella azione personale di Guerzoni che salta un paio di difensori, si accentra e conclude sul primo palo dove trova l’attento Zama che para.
L’occasione più nitida è però al 44’ quando, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, il colpo di testa di Marzola va a sbattere sulla traversa.
Il Cotignola resiste all’arrembaggio finale e porta a casa i 3 punti che lo rilanciano in classifica.

Ferniani Diego

Commenti

PUBBLICITA'