• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Corticella – Zola Predosa 2-0

di Alessandro Marzocchi

Pagina 1 di 1

26/10/2014

Corticella – Zola Predosa 2-0

 

Bologna: il Corticella vince e agguanta il secondo posto solitario, frutto di un inizio partita convincente e decisivo. Zola Predosa, poco brillante nel primo tempo, ripresa più equilibrata, anche se gli ospiti sono costretti a disputare quasi tutta la seconda frazione di gioco in inferiorità numerica.
Al 9° un lancio profondo raggiunge Tonfanti che, dalla fascia sinistra, controlla, si accentra e scarica il destro all’incrocio dei pali realizzando un eurogoal.
Passa solo un minuto e il Corticella batte un calcio di punizione verso il centro dove Tonfanti, da buona posizione, sfiora il pallone di testa, ma non trova la porta. Dietro di lui, Di Sisto, incorna e gira il pallone in rete per il raddoppio dei padroni di casa.
Dopo la seconda rete subita, lo Zola Predosa alza la testa e prova a rendersi pericoloso. Nel secondo tempo, Suma subisce un contrasto duro e, immediatamente dopo, falcia da tergo un giocatore biancoazzurro, Suma asserisce di aver cercato il pallone colpendo involontariamente l’avversario, ma il direttore di gara ravvisa la volontarietà e spedisce il giocatore zolese negli spogliatoi. Poco dopo un errore di Di Sisto favorisce Perrotta, ma la conclusione è ribattuta da Gregorini. Fino al triplice fischio non ci sono altre occasioni degne di nota.

Corticella:Gregorini, Martinelli, Milani, Di Sisto, Gualberto, Compagnucci, Spadaccino, Maso, Mari, Piscopo (dal 36° Viola), Tonfanti (dal 19° st Ignaccolo). A disp.: Tunioli, Neri, Casarini, Napolitano, Cevenini. All.: Brunetti.
Zola Predosa:Venturelli, Simonazzi, Gavaruzzi (dall’8° st Ben Bahri), Puopolo, Gombia, Soffritti, Magnoni (dal 18° st Quadrelli), Fuseini, Molinari (dal 25° Cini), Perrotta, Suma. A disp.: Nassiri, Bicocchi, Montanari, Barrile. All.: Colantuono.
Arbitro: Briganti di Forlì
Reti: Tonfanti al 9°, Di Sisto al 10°.
Ammoniti: Maso
Espulso: Suma al 6° st

Alessandro Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'