• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Corte vs Spes Borgotrebbia 0-2

Pagina 1 di 1

17/04/2016

Corte vs Spes Borgotrebbia 0-2

CORTEMAGGIORE. Lo Spes Borgotrebbia raggiunge l’obbiettivo salvezza conquistando la vittoria ai danni del Corte Calcio. La squadra di Di Donna, ormai sicura dei play-out, si presenta in campo senza i titolari concedendo la prima apparizione da titolare al classe ’96 Larzhafi; anche lo Spes opta per un undici titolare composto da molti giovani. I primi minuti di partita non regalano particolari emozioni con gli ospiti che cercano di fare la partita e i padroni di casa che cercano di ripartire in contropiede. Al 12’ la prima emozione del match: punizione di Lucci e parata di Figoni. Tre minuti dopo l’arbitro assegna un calcio di rigore alla squadra di Sassi in seguito al tocco di mano di un difensore magiostrino, Lucci si presenta sul dischetto e trasforma magistralmente. La reazione della squadra di Di Donna tarda ad arrivare, anche a causa dell’ottimo piazzamento in campo dello Spes; prova Rovida, trascorsa la mezz’ora del primo tempo, a suonare la carica, ma il suo tiro dal limite dell’area si spegne tra le braccia del portiere. Pochi minuti dopo è Facchini a cercare di agguantare il pareggio: l’attaccante si libera dalla marcatura, addomestica il pallone servitogli da Cortellini ma la sua conclusione finisce alta di poco sopra la traversa. Prima della pausa il Corte va vicinissimo al pareggio: corner battuto da Facchini, e colpo di testa di Ussia che, tutto solo, manca il bersaglio da ottima posizione.
Nella ripresa poco da raccontare; i magiostrini tentano di segnare la rete del pareggio ma lo Spes si chiude molto bene e non concede guizzi agli avversari. Il Corte si rende pericoloso solo grazie a un calcio di punizione di Carini, ma la sfera termina alta di pochissimo. Tutto sbilanciata in avanti la formazione di casa concede numerosi spazi agli avversari che sfiora il gol sull’asse Pagani-Fornaciari, ma l’arbitro ferma tutto per un fuorigioco; pochi minuti dopo, quando la partita sta per finire, è lo stesso Pagani a finalizzare nel migliore dei modi un contropiede dei suoi: servito dal neoentrato Terret, il giocatore non deve far altro che appoggiare in porta la palla. Non basta il tentativo di arrembaggio della squadra magiostrina che è costretta a giocarsi la permanenza in prima categoria domenica prossima mentre lo Spes può festeggiare per la salvezza raggiunta.


 CORTE CALCIO-SPES BORGOTREBBIA 0-2

FORMAZIONI: CORTE CALCIO: Figoni, Deolmi, Frati, Pellini(92’ Bossi), Carini, Gatti, Cortellini, Larzhafi(60’Montella), Ussia(92’ Zirafi), Rovida, Facchini. ALL: Di Donna.

SPES BORGOTREBBIA: Ironi, De Sensi, Boledi(71’ Raimondi), Tedeschi(61’ Cantù), Iorio, Rozza, Brigati, Pagani, Boccuni(49’ Terret), Lucci, Fornaciari. ALL: Sassi.

ARBITRO: Sig. Molinaroli di Piacenza.

RETI: 15’ Lucci (R), 84’ Pagani.

GIUSEPPE SERENA

Commenti

PUBBLICITA'