• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Corte vs San Giuseppe 2-0

Pagina 1 di 1

05/10/2014

Corte vs San Giuseppe 2-0

Emanuele Borriello

 
 
Bum-bum Borriello, e il Corte vola. Basta la prima, strepitosa doppietta in carriera del centrocampista-guerriero a regalare ai ragazzi di mister Di Donna 3 punti, a dire il vero, mai in discussione. Il San Giuseppe, sceso al Don Bosco a ranghi ridotti per varie defezioni, soccombe dopo soli 10' di gioco, senza più riuscire a rialzarsi. Anche perché, l'avvio dei biancorossi è davvero impressionante, al 5', prima vera occasione del match e subito vantaggio: palla vagante appena dentro l'area di rigore, Borriello risolve la mischia con un bolide mancino che bacia la traversa e termina in rete per il vantaggio magiostrino, 1-0. Gli ospiti non hanno neanche il tempo di riordinare le idee, e ancora Borriello mette in cassaforte il risultato: è l'11' quando il forte centrocampista biancorosso si inserisce alla perfezione sulla corsia mancina, supera Villa con un doppio passo e piazza diagonale chirurgico nell'angolino basso dove Soresi non può arrivare, 2-0. Al 22' ancora Borriello scatenato, si vede negare un rigore abbastanza evidente dal comunque positivo direttore di gara, che opta invece per un gioco pericoloso del centrocampista di casa. Alla mezzora primo sussulto dei biancocelesti di mister Sprega, ma la punizione dal limite dell'ex Marchi termina alta sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte, De Marchi ha sui piedi la palla per chiudere la gara, ma la sua scivolata da posizione defilatissima termina la corsa sulla base del palo. Nella ripresa, al 53' sempre De Marchi, al volo dalla distanza, calcia un missile che si stampa sulla traversa a Soresi battuto, mentre al 66' è Marchi a cogliere il palo esser scattato sul filo dell'offside a tu per tu con Figoni rischiando di riaprire clamorosamente la gara. Girandola di cambi fino al 90', inframezzata dalle occasioni clamorose capitate sui piedi di De Marchi e Facchini, che peccando di superficialità in fase realizzativa, evitano di fatto un risultato ancora più rotondo.

CORTE CALCIO - SAN GIUSEPPE   2 - 0
 
 
 
CORTE CALCIO: Figoni, Deolmi (58' Agosti), Frati, Casarola, Cavanna, Gatti, Galazzi, Borriello, Trapassi (83' Mori), De Marchi, Facchini (68' Rizzi). A disposizione: 12 Soliani, 13 Carini, 15 Pellini, 16 Palazzina. All. Di Donna.
 
SAN GIUSEPPE: Soresi, Villa, Ernani (67' Donati), Nuvolati, Rancati, Puglia, Zanfretta, Attini (76' Negroni), Pietruzza (55' Pellegri), Marchi, Rossi. A disposizione: nessuno. All. Sprega.
 
ARBITRO: Sig. Blerim Hyka di Piacenza.
 
RETI: 5' Borriello (C), 11' Borriello (C).

 

Commenti

PUBBLICITA'