• Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Corsa storica 'La sfuriosa'

Pagina 1 di 1

11/03/2024

Corsa storica 'La sfuriosa'

Domenica 10 Marzo a Ferrara sulle strade lungo le terre degli Estensi fra strade bianche costeggiando i corsi d'acqua, che uniscono le antiche residenze degli Estansi con due punti di ristoro posti in storiche location tutte da scoprire,si è svolta la 9°edizione della ciclostorica “Sfuriosa”.

Alle ore 9,30 è stato dato il via ai 150 partecipanti tutti con vecchie biciclette da corsa storiche ed indossando maglie di lana anch'esse storiche con pantoloncini e scarpe anche questi in tema.

Il percorso di questa bella e simpatica manifestazione ottimamente organizzata dal Signor Luigi,in origine era di 67 Km.,ma a causa delle avverse condizioni metereologiche è stato ridotto eliminando i tratti del percorso più pericolosi.

Così dopo la partenza da Piazza Trento e Trieste in pieno centro storico la corsa ha toccato Pontelagoscuro,Santa Maria Maddalena,Francolino per poi tornare verso Ferrara.

Dopo l'arrivo di tutti i concorrenti nei prestigiosi imbarcaderi del Castello Estense,in una location veramente meravigliosa, si è svolto un ricco pasta party.

Una bellissima e simpatica manifestazione che certamente vale la pena ripetere e perservare questa bella manifestazione.

Marco Sandali

 

Seguici su Facebook: CICLISMO EMILIAROMAGNA

 

Commenti

PUBBLICITA'