• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Correggese vs Massese 2-0

Pagina 1 di 1

26/10/2014

Correggese vs Massese 2-0

La Correggese Juniores torna alla vittoria sconfiggendo la Massese con il risultato di 2-0. Un gol per tempo messi a segno da Melis e Teggi, bastano ai biancorossi per battezzare nel migliore dei modi la nuova panchina che in settimana è stata affidata a Claudio Treggia subentrato al dimissionario Antonioli.
La Corregese vince con un ottimo approccio alla partita dando piena disponibilità al nuovo allenatore. I biancorossi in campo non danno infatti dimostrazione di aver cambiato radicalmente il loro modo di giocare, la partita si mette subito nel verso giusto ed al riposo con in vantaggio di un gol, trovano il raddoppio in avvio di ripresa. Nel finale nelle mani di Nardella l'opportunità di arrotondare il risultato ma dal dischetto il difensore biancorosso si fa respingere da Cima il tiro dagli undici metri.

CORREGGESE- MASSESE 2-0 (pt. 1-0)
RETI: 31'pt. Melis; 13'st. Teggi
CORREGGESE: Belletti, Barolo, Di Napoli (dal 33'st. Bouhali), Teggi, Montipò, Nardella, Montanari (dal 33'st. Cappellini), Galasso, Fontanesi, Melis, Owusu (dal 23'st De Risi). A disposizione: Carpi, Aieta, Milello, Peri, Quitadamo, Occhipinti. Allenatore Claudio Treggia.
MASSESE: Cima, Mosti, Dell'Amico, Morelli, Radicchi, Dell'Ertole, Cosci (dal 14'st. Di Benedetti), Bertelloni, Coloretti, Tragni (dal 1'st. Ceccarelli), Fedoryshyn. A disposizione: Torre, Menchini, Musetti. Allenatore Pier Giuseppe Mosti
ARBITRO: Abagnale di Parma (Restuccia di Modena e Colombo di Modena)
AMMONITI: Mosti, Bertelloni e Ceccarelli (Massese).
La gara vede subito un predominio delle Correggese che schiaccia gli avversari nella loro metà campo. Gli schemi basati sulla velocità impartiti da mister Treggia alla sua prima sulla panchina biancorossa, mettono in difficoltà la retroguardia Massese che accusa più del dovuto anche il pressing alto.
La Correggese con un Melis scatenato sulla fascia sinistra, si propone per tutta la prima metà di gara alla continua offensiva ma malgrado il tanto movimento sulla trequarti, alle punte Fontanesi ed Owusu giungono pochi palloni giocabili.
Alla mezz'ora la Correggese passa: fa tutto Melis che impossessatosi della sfera al vertice dell'area, resiste alla carica di un difensore, si libera di un altro con un dribbling e da posizione decentrata lascia partire un tiro di piatto destro che si infila sul secondo palo della porta difesa da Cima invano proteso in tuffo.
Poco prima del riposo alla Correggese capitano a Fontanesi altre due occasioni per raddoppiare, ma prima di testa lambisce la traversa, poi in mezzo all'area piccola a seguito di un batti e ribatti tenta con il ginocchio di deviare in rete la sfera spizzata da Owusu e destinata fuori dalla porta.
Nel secondo tempo la musica non cambia con la Correggese decisa a mettere al sicuro il risultato e al 14' raggiunge l'obiettivo con Teggi abile ad incornare di potenza il suggerimento da un punizione a spiovere di Nardella dalla fascia sinistra.
Sul 2-0 la correggese tira un po' i remi in barca consentendo alla Massese di affacciarsi con più frequenza davanti a Belletti che comunque quando viene impegnato risponde sempre in assoluta tranquillità.
Treggia negli ultimi venti minuti richiama in pancchina Owusu inserendo De Risi, una mossa che consente alla Correggese di spostare il baricentro un po' più indietro e affidanddo al nuovo entrato le azioni di ripartenza per consentire alla difesa di rifiatare. E proprio in una di queste azioni di contropiede che la Correggese sfiora il terzo gol: De Risi si libera in velocità di due difensori ed entra in area, scarta il portiere e dalla linea di fondo tenta il gol capolavoro, ma la palla fa la barba alla traversa spegnendosi in fallo laterale.
Nelle ultime fasi della partita, applausi per il portiere Belletti che in presa plastica nega il gol della bandiera ai toscani; ed infine Nardella fallisce il 3-0 sbagliando il rigore che l'arbitro concede generosamente per un fallo subito da Melis in procinto alla conclusione.
 
Contento per il risultato mister Treggia: "Abbiamo dato continuità al lavoro svolto fin qui da Roberto Antonioli. I ragazzi mi hanno dato un grosso aiuto dandomi la loro piena disponibilità alla collaborazione visto che sono arrivato da pochissimi giorni. Il risultato di oggi rispecchia il lavoro svolto di ragazzi soprattutto nel periodo appena passato con tanta voglia di dimostrare tutto il potenziale".
 
Nel prossimo turno di sabato 1 Novembre la Correggese sarà impegnata a Castelfranco Emilia.
 
Correggese.it

Commenti

PUBBLICITA'