• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Corinaldo vs Futsal Cesena 5-4

Pagina 1 di 1

04/03/2017

Corinaldo vs Futsal Cesena 5-4

A.S.D. Torresavio Futsal Cesena 2016-2017

 

Clamorosa sconfitta della Futsal Cesena, che in casa della penultima in classifica crolla nel minuto finale dopo essere stata in vantaggio per larga parte della partita. Nel primo tempo è Kita a sbloccare il match dopo 7′, ma l’azione successiva ha visto il pareggio dei padroni di casa grazie a bomber Micci. La prima frazione di gara è caratterizzata da un forte nervosismo di entrambe le squadre, probabilmente dovuto alle ristrette dimensioni del campo. Nel secondo tempo è subito Micci a portare i suoi in vantaggio, a cui ha risposto la rete del 2-2 di Pasolini. Nei due minuti successivi i bianconeri vanno sul 2-4 grazie ad un autogol e alla rete di Cesetti e la pratica sembra quasi chiusa. Ma dal 19′ succede di tutto: nel giro di 30” Campolucci e Mancini riportano il risultato in parità, e a pochi secondi dalla fine Campolucci scrive la parola fine sulla gara segnando il definitivo 5-4.

CORINALDO: Ricordi, Di Tommaso, Fratoni, Balducci, Campolucci, Micci, Massi, Rotatori, Mancini, Bronzini, Bergamotti, Priori. All.: Gurini.

FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Bianco, Piallini, Pasolini, Liistro, Bonandi, Venturini, Cesetti, Buda, Kita, Montalti. All.: Placuzzi.

ARBITRI: Cicchetti, Angelo, Vocino.

RETI: 7′ pt Kita, 8′ pt Micci, 4′ st Micci, 5′ st Pasolini, 6′ st Mancini (aut), 8′ st Cesetti, 12′ st Micci, 19′ st Campolucci, 19′ 30” st Mancini, 20′ st Campolucci.

AMMONITI: Pasolini.

ESPULSI: Sintuzzi.

Prepartita Corinaldo vs Futsal Cesena

Pagina 1 di 1

03/03/2017

Prepartita Corinaldo vs Futsal Cesena

Immagine di Ivan Navacchia

 

Dopo il pareggio casalingo di una settimana fa maturato contro i Buldog Lucrezia, la squadra allenata da Placuzzi giocherà sabato pomeriggio contro il Corinaldo. I marchigiani sono attualmente impegnati nella lotta per non retrocedere e la vittoria esterna contro l’Hatria di una settimana fa ha galvanizzato l’ambiente: ad oggi i play-out distano 4 punti. La Futsal Cesena invece, che ha quasi matematicamente archiviato il discorso salvezza, giocherà con la mente libera ma alla ricerca dei play-off (che distano cinque punti) e di un miglior piazzamento rispetto agli ultimi due anni.

Il Corinaldo dopo 22 partite ha collezionato 16 punti ed attualmente occupa la penultima posizione in classifica, preceduto solamente dal Macerata. Se il fanalino di coda è già matematicamente retrocesso, lo stesso non si può dire dei prossimi avversari della Futsal. La quartultima piazza, valevole per accedere ai play-out, è attualmente occupata da Etabeta e Alma Juventus Fano, entrambe ferme a 20 punti. Il Corinaldo farà di tutto per strappare tre punti fondamentali in ottica salvezza di fronte al proprio pubblico.

Come detto in precedenza i bianconeri sono quasi salvi e tenteranno di migliorare il risultato degli ultimi due anni, che aveva visto la squadra allenata da Placuzzi terminare al sesto posto in entrambe le occasioni. Nella Futsal mancheranno Pulini e Martini mentre Piallini e Montalti sono in dubbio per guai fisici.

Commenti

PUBBLICITA'