• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Copparese vs Alfonsine 2-0

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

27/04/2015

Copparese vs Alfonsine  2-0

Alì Molossi

 

Copparo. Un Alfonsine che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, deve lasciare l’intera posta in palio ad una squadra con maggiori motivazioni, la Copparese, impegnata per evitare i Play-out. Con questa vittoria la squadra ferrarese può festeggiare la salvezza diretta con una giornata d’anticipo. Mentre per la squadra di Candeloro questa seconda sconfitta di fila, non intacca minimamente lo straordinario campionato svolto, che le ha permesso fino all’ultimo di cullare addirittura sogni di gloria, mentre ad inizio stagione gli obbiettivi primari erano salvarsi senza i patemi del campionato scorso.

 La cronaca. Parte forte la Copparese, al 9’ Ferrara mette in mezzo, Gabrielli sbaglia l’intervento, e Lusa deve fare gli straordinari per deviare in angolo. Un minuto dopo risponde l’Alfonsine con una delle solite parabole su punizione del capitano biancazzurro Innocenti, ma il portiere Rossi si difende bene. Al 14’ Temporin per la squadra di casa, crossa in area per Russo che di testa colpisce debolmente, e Lusa non ha problemi. Al 28’ Nalli salta un difensore ed entra in area, retropassaggio per l’accorrente Ferrara, il suo tiro è murato da Gabrielli che salva. Poco dopo il Molossi della Copparese recupera un pallone rinviato male e serve di prima intenzione Temporin, che con un diagonale impegna Lusa. Al 41’ i padroni di casa passano in vantaggio: Angeloni vince un contrasto ed avanza sul versante destro, servizio per Nalli che defilato indovina una traiettoria, che complice una deviazione inganna Lusa e si infila in rete.

Nella ripresa l’Alfonsine non ci sta ed entra in campo cercando il pareggio. Al 9’ punizione sulla trequarti di Innocenti, la sua parabola per poco non è sfruttata dall’accorrente Cacchi. Un minuto più tardi Tosi raccoglie un lancio illuminante di Gabrielli ed avanza fino al limite dell’area, ma il suo tiro è abbondantemente alto. Al 27’ da angolo di Vendemmiati, Marchini di testa anticipa tutti, ma non inquadra lo specchio della porta. Allo scadere dell’incontro la Copparese mette in frigo il risultato: Nalli ruba palla a Ciano e si invola tutto solo verso la porta, e batte Lusa che nulla può fare per opporsi. Termina l’incontro con la meritata salvezza della squadra locale.

 

Copparese vs Alfonsine  2-0

 

COPPARESE: Rossi, Angeloni, Monchi (24’st Tidon), At. Molossi (14’st Marchini), Russo, Tonazzi, Finotti, Vendemmiati, Nalli, Ferrara, Temporin (29’st Guerriero).  All: Grassi.

 

ALFONSINE: Lusa, Fantinelli,  Fontana, Molossi, Gabrielli, Ciano, Guarino (14’st Afasanwo),  Carioli, Cacchi (14’st Ricci Maccarini),  Innocenti, Tosi.     All: Luigi Candeloro.


Arbitro: Giaccaglia di Jesi.   Assistenti:/ Reti: 41’ Nalli, 45’st Nalli.  Ammoniti:  Angeloni, Finotti, At. Molossi, Marchini, Guerriero, Al. Molossi.  Espulso:/

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'