• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Commento alle gare della 26a giornata del Campionato sammarinese

La Fiorita c’è, Benincasa entra e salva la Virtus

Pagina 1 di 4

14/03/2024

Commento alle gare della 26a giornata del  Campionato sammarinese

foto FSGC_Palmieri

 

 

È Simone Benincasa l'uomo della provvidenza per la Virtus. L'attaccante neroverde è decisivo all'82' nella sfida con il Murata per mantenere i Neroverdi sempre in testa al campionato. Nel turno infrasettimanale di questa sera, i Neroverdi partono col piglio giusto e al nono vanno già vicinissimi al vantaggio: Sabato calcia perfettamente dal limite dell'area ma il suo tiro si stampa sulla traversa. La Virtus insiste ma il Murata resiste bene sino al riposo.

Nella ripresa si comincia con un rigore richiesto dalla Virtus per un possibile tocco in area da parte di Guilherme ma l'arbitro lascia giocare. Da Acquaviva arriva l'aggiornamento del raddoppio della Fiorita, così la Virtus sa che deve rispondere. E al 65' i Neroverdi  vanno vicinissimi al vantaggio: Tortori ci prova in girata ma la difesa bianconera respinge, ci prova così il neo-entrato Benincasa a calciare verso lo specchio ma Benedettini ha un riflesso prodigioso. L'azione però non finisce e ci prova anche Alessandro Golinucci ma il portiere sammarinese è ancora decisivo e allontana salvando i suoi. Il Murata prova a resistere ma al 82' il fortino bianconero cade dopo l'ennesimo assalto dei Neroverdi. Pecci raccoglie e tenta la conclusione da fuori, il tiro diventa di fatto un assist per Benincasa che controlla e calcia in porta bucando questa volta Benedettini. Gol numero 13 in campionato per lui - il migliore dei Neroverdi - ed è una rete pesante che mantiene la squadra di Acquaviva sempre in vetta a +2 sulla Fiorita.

I Gialloblu di Montegiardino non sbagliano e con un gol per tempo hanno ragione sul Fiorentino.

Come da copione è la squadra di Manfredini che fa la partita nel primo quarto d'ora di gara ha ben due chance per sbloccarla: il protagonista è sempre Virgilio che prima pizzica la parte alta della traversa dopo un tiro-cross dalla destra (9') poi colpisce un palo esterno con un colpo di testa dopo un buon cross di Jacopo Semprini. Ma il gol che spezza l'equilibrio arriva al 25' e vale il vantaggio - meritato - della Fiorita: Tommaso Zafferani si inserisce bene e riceve la sfera sulla destra, una volta arrivato sul fondo la mette in mezzo dove Simone Benedettini respinge corto, sulla ribattuta c'è Aziz Niang che segna facilmente il più classico dei gol dell'ex.

Commenti

PUBBLICITA'