• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Commento ai posticipi del Campionato sammarinese

Murata cinico, rimonta vincente del San Giovanni

Pagina 1 di 4

03/03/2024

Commento ai posticipi del Campionato sammarinese

foto FSGC_Palmieri

 

È un Murata cinico al quale basta un gol a cinque minuti dalla fine per avere la meglio sulla Folgore. Nel posticipo domenicale della 24° giornata di Campionato BKN301 giocato a Montecchio sono i Giallorossoneri di Falciano a partire meglio. La prima occasione per la squadra di Falciano arriva al 12': Sartori la mette in mezzo per Cateni che colpisce ma Benedettini respinge, ci prova poi anche Samuel Pancotti - premiato prima dell'inizio della gara con l'MVP BKN301 quale miglior giocatore di febbraio - che però colpisce una clamorosa traversa.

Il Murata non sta a guardare e risponde poco dopo: gran destro dal limite di Raul Ura ma Venturini si allunga benissimo e dice no. Prima del finale di tempo altra occasione per la Folgore: la punizione di Sartori va a pescare Bernardi che gira di testa ma Benedettini ha un super riflesso e allontana, i Giallorossoneri insistono sul prosieguo dell'azione ma senza trovar fortuna. La squadra di Lasagni chiude in attacco la frazione ed ha altre due palle-gol: prima è Benedettini a chiudere la porta sulla conclusione ravvicinata di Bernardi poi è Pancotti - dopo una grande azione personale - a provare con il mancino da fuori ma la sfera esce di un soffio a Benedettini battuto.

Nella ripresa è sempre la Folgore ad insistere - con un sempre ispirato Pancotti - ma senza trovare la via della rete. Il Murata si difende e colpisce nel momento giusto: all'84° Cicarelli mette in mezzo il pallone da calcio d'angolo, Venturini non è perfetto nell'uscita e così Gjorretaj di testa lo trafigge per l'1-0. Subìto il gol, la Folgore si getta dall'altra parte alla ricerca del pari che effettivamente lo trova pochi secondi tempo quando Fall di testa infila Benedettini ma c'è la posizione di fuorigioco ad annullare il tutto. Prima del novantesimo altra occasione della Folgore con il buon pallonetto di Bernardi che tenta di sorprendere Benedettini ma il portiere sammarinese con un balzo dice ancora no e salva il risultato. Esulta dunque il Murata che grazie al suo secondo successo accorcia sul quinto posto del Tre Fiori, ora a sole due lunghezze di distanza.

Commenti

PUBBLICITA'