• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Comacchio vs Sasso Marconi 0-1

Pagina 1 di 1

08/03/2015

Comacchio vs Sasso Marconi 0-1

Eduard Melu

Il Sasso Marconi scende in campo a Comacchio per difendere il primato in classifica. I ferraresi hanno una classifica positiva ma devono guardarsi le spalle da una selva di concorrenti piuttosto agguerriti in questo finale di campionato molto interessante. La partita si svolge su di un terreno difficile per vie delle asperità che non agevolano il gioco palla a terra, rientra Brancaccio , assente Bregant per squalifica.

Pronti, via e dopo solo due minuti Arbizzani insacca, ma la bandierina si alza inesorabile per un fuorigioco che appare ai più inesistente. Dopo poco tuttavia il Sasso si porta in vantaggio: è il 16° quando da fallo laterale la palla arriva a Gargano che la addomestica molto bene, elude un paio di avversari e la passa a Melu, tiro sul lato destro della porta e gol. La partita si gioca prevaletemene a centrocampo dove il Comacchio cerca di reagire senza rendersi pericoloso, nonostante il prodigarsi del talentuoso Thiaw, un classe 94 interessante.
Al 22°primo calcio d´angolo per i padroni di casa, calciato sul secondo palo dove Luciani colpisce di testa mandando la palla fuori di poco. Gli ospiti non lasciano molti spazi e cercano di colpire sfruttando la profondità: è il 24°quando Noselli imbecca Gargano che si invola sulla fascia sinistra calciando un bel diagonale che esce di un soffio. Si va al riposo senza grosse occasioni ed il Sasso in controllo.

47°, fallo di Virgili su Arbizzani e primo cartellino giallo per i padroni di casa. Il Comacchio prova a spingere sull´acceleratore, siamo al 53°quando su punizione la palla viene scodellata in area per la respinta di Millemaggi sui piedi di Thiaw che calcia a colpo sicuro. L´estremo difensore sassese compie una prodezza e respinge nuovamente il pallone. Al 56° primo cambio per il Comacchio, dentro Azor e fuori Pezzi, al 59° si replica: fuori Zappa ed entra Chomakov. Purtroppo, il campione bulgaro rimarrà in campo solo 8 minuti per via di un risentimento e lascerà il posto a Gelli.Cambi anche per il Sasso, al 63° entra Rossi per Arbizzani ed al 69° Melotti per Gargano. Al 75° viene ammonito per proteste il capitano del Comacchio Farinelli, che dopo due minuti commette fallo nel tentativo di fermare un Noselli lanciato in dribbling. Secondo giallo ed espulsione. La partita si trascina senza emozioni, al 78° Buccino rileva Sanso ed a 3 minuti dallo scadere dei 90 minuti, si prende un giallo anche Tattini.
In zona Cesarini, punizione per i padroni di casa, con pallone piazzato sul secondo palo dove Telloli di testa la mette alta. C´è tempo per un´altra emozione per gli ospiti, Melu parte dalla sua metà campo su una palla lanciata sulla sinistra, difende il possesso palla facendo a spallate con il difensore locale ed arriva in area calciando alto. Il portiere Buzzi reclama a viva voce per un presunto fallo commesso da Melu e si prende un cartellino giallo proprio a pochi secondi dal fischio finale.
Sasso 1, Comacchio 0

Comacchio:Buzzi, Virgili,Rizzo, Zappa,Telloli,Farinelli,Falanga,Pezzi, Thiaw, El Mouazzi, Luciani. A disposizione: Guidi,Cavalieri,Gelli,Chomakov,Azor,Centonze, Natalicchio. All. Forlani

Sasso: Millemaggi, Luppi, Tattini, Cervellin, Longhi, Brancaccio, Noselli, Melu, Arbizzani, Sanso, Gargano. A disposizione: Zamboni, Viganò, Zecchini, Buccino, Colombo, Rossi, Melotti. All. Cevenini
Arbitro:Zani coadiuvato da Siboni e Gaddoni.

Commenti

PUBBLICITA'