• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Colpo a sorpresa : Alessandro Trinca alla Pallacanestro Molinella!

Pagina 1 di 2

28/07/2023

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Colpo a sorpresa : Alessandro Trinca alla Pallacanestro Molinella!

Cercato da mezza Emilia-Romagna, soprattutto da franchigie di categoria superiore, Alessandro Trinca sceglie la Pallacanestro Molinella per continuare nel suo percorso di crescita che lo sta mettendo, anno dopo anno, sempre più in mostra nei campionati Minors della regione.

Dopo aver vinto la serie D due stagioni fa, con all'attivo 10,3 punti per gara, è stato uno dei protagonisti della C Silver nella scorsa, confermandosi tra i giovani (classe 2001) più  promettenti e con maggiore impatto sulle gare: 16,2 punti di media e quasi 10 rimbalzi a partita. Capace di giocare in tre ruoli, Alessandro Trinca è un lungo dinamico, moderno e per questo, senza timore di smentita, possiamo definirlo uno dei colpi di mercato della Pallacanestro Molinella. La scorsa stagione quando le squadre incontravano Scuola Basket Ferrara - la sua ex formazione - gli allenatori avversari erano costretti ad arrovellarsi sulle lavagnette tessendo trame per fermarlo. Il risultato? Un ventello di Trinca. Questo ragazzo ha la capacità di vedere sempre il canestro e trovarlo in ogni frangente con soluzioni diverse. Howie Chizek, radiocronista sportivo, una volta ha detto: "Larry Bird lancia la palla in aria, dopodiché ci pensa Dio a spostare il canestro sotto per farla entrare". Non sappiamo chi sposterà il canestro a Trinca, ma lo ringraziamo fin da ora. Perché lui sarà un punto fermo della Squadra che ha in mente Coach Matteo Baiocchi.

Le prime parole di Alessandro da neo giocatore molinellese:"Tra le diverse proposte ricevute ho deciso di scegliere la Pallacanestro Molinella per il progetto ambizioso, per il roster molto competitivo e per l'entusiasmo che ho da subito percepito da parte del DS Francesco Serio, con il quale ho avuto i primi contatti, del Presidente Sergio Dovesi e del Coach Matteo Baiocchi. Non vedo l'ora di iniziare la stagione!"

Commenti

PUBBLICITA'