• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Colorno vs Cittadella VSP 2-1

Pagina 1 di 1

24/01/2016

Colorno vs Cittadella VSP 2-1

 


La Cittadella torna a casa da Colorno con una sconfitta che è molto amara da digerire perché ha giocato ad armi pari contro una squadra molto più qualificata e alla fine si è dovuto inchinare solo per una direzione arbitrale a dir poco discutibile. I primi minuti di gioco sono tutti di marca locale che premono alla ricerca del vantaggio: al 3’ Scaramuzza di testa impegna Mikhael in angolo; poi si salva in acrobazia per salvare su una correzione di Lorenzini in area piccola; al quarto d’ora Mikhael sbaglia la presa, ma viene graziato da Scaramuzza che di testa mette fuori. La Cittadella reagisce e una ripartenza di Balestri viene fermata con un fallo volontario poco fuori dall’area: l’arbitro fischia il fallo ma non si vede alcun cartellino: a metà tempo si vede il primo cartellino giallo per Caraffini che da inizio partita controlla Gripshi abbracciandolo e tirandogli continuamente la maglia; il Colorno prova a riprendersi la partita e prima Monica vince un rimpallo ma non concretizza la favorevole occasione, poi Lungu sfiora il palo. La Cittadella si fa vedere con Mustafaj che tira dalla lunga distanza, ma troppo centrale; poi una magistrale ripartenza degli ospita vede una combinazione Balestri-Cissè-Turci con quest’ultimo che spara a rete e la palla colpisce la traversa; da registrare che nel frattempo sono stati fischiati alcuni fuorigioco a Gripshi, non tutti coì lampanti. Il secondo tempo si apre con una Cittadella molto più determinata e già nei primi minuti sfiora il gol con Gripshi dalla distanza e con Oppici che mette in angolo; poi Turci si invola tutto solo sulla destra, ma forse per la stanchezza non riesce a concretizzare una ghiotta occasione; ancora Gripshi, sulla sinistra, lavora un’ottima palla approfitta di un rimpallo e sfiora il gol a portiere battuto: dal conseguente calcio d’angolo Turci di testa colpisce ancora la traversa. Al 70’ l’episodio che cambia totalmente la partita: in un contrasto spalla a spalla Muratori-Lorenzini, il difensore ospite scivola e cade a terra, e il centravanti locale si butta entrando in area: per l’arbitro è rigore tra l’incredulità generale e Urbano trasforma. Pochi minuti e la Cittadella reagisce con Gherlinzoni che scende sulla destra, entra in area, semina il panico alla difesa avversaria e il suo tiro viene deviato in rete da Demicheli.
Ancora alcune decisioni della terna arbitrale lasciano sconcertati: invertono alcune punizioni, lasciano correre falli e scorrettezze dei locali abbastanza evidenti; addirittura si contraddicono su alcune decisioni. Poi a un quarto d’ora dalla fine arriva il gol del Colorno con una bellissima girata in tuffo di testa di Lorenzini a centro area che corregge in rete un cross di Mariniello. Nei minuti finali, prima Porrini entra in area avversaria e colpisce il palo in acrobazia, poi Colombini scende sulla sinistra e tira al volo con la palla che sfiora il palo a portiere battuto.

COLORNO             2
CITTADELLA VSP      1           

COLORNO: Oppici, Schiaretti (61’ Pè), Demicheli, Urbano, Caraffini, Lungu, Monica (61’ Delnevo), Mariniello, Lorenzini, Bovi, Scaramuzza. All. Piccinini G. A disposizione: Mambriani, Ferrari, Badiali, Scortanu, Di Nuzzo.
CITTADELLA VSP: Mikhael, Porrini, Caracci, Mustafaj (82’ Colombini), Muratori, Vecchi, Turci (71’ Neffati), Balestri, Gripshi, Cissè, El Madi (71’ Gherlinzoni).  All. Piccinini E. A disposizione: Corghi, Refolo, Saracino, Odoro.

Arbitro     : Sig. Cortese di Bologna
Assistente 1: Sig. Pistilli di Parma
Assistente 2: Sig. Fermi di Piacenza

Marcatori: 70’ Urbano (Rig.); 73 Demicheli (autorete); 80’Lorenzini 

Ammoniti: Porrini per la Cittadella; Caraffini e Monica per il Colorno 

 


 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'