• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Colonnella vs Superga 3-0

Pagina 1 di 1

14/04/2019

Colonnella vs Superga 3-0

Potrebbe sembrare un momento veramente negativo per la squadra di casa quando nel riscaldamento si infortuna Buratti e  si deve scendere in campo anche con una panchina “corta” e l’infermeria sempre più piena … ma quelli che vanno in campo sono veri e propri leoni ed hanno tutta l’intenzione di vendere cara la pelle.

Subito interessante la partita della Colonnella che al 5° minuto mette in rete un  magnifico pallone di Polverini ottimamente servito dal guizzante Mongioi.

Reazione immediata del Superga che ci prova da lontanissimo con in n. 2 Bernardini ma  Caselgrande osserva la palla sfilare sul palo più lontano.

Il Superga prende in mano le redini del gioco ed inizia un costante ma infruttifero martellamento alla difesa avversaria  infatti   è il 22° minuto quando guadagna una bella serie di Calci D’Angolo che non vengono sfruttate a dovere dalle “ torri”  buttate in area per offendere.

Al 37° ennesimo calcio d’angolo e questa volta la palla  passa  sui piedi del Superga  e  Castelgrande   deve fare gli straordinari e chiudere la saracinesca.

Per vedere l’offensiva della Colonnella bisogna aspettare il 42°   ma stavolta è il guizzante Martini che chiude la propria porta.

Il secondo tempo si apre con  il Superga che è deciso a raggiungere il pareggio , cambia anche la strategia mettendo in campo forze fresche ma  sia la punizione al 55° che il calcio d’angolo al  60° non danno alcun frutto.

Per vedere una reazione offensiva dei ragazzi di Plino Paterno’ bisogna attendere il 65° quando Mongioi ottimamente servito fa un bel gioco di gambe, si smarca e calcia di un pelo sulla traversa fra gli applausi del pubblico amico.

Si scuote subito il Superga ed al 70° va vicinissimo al pareggio con una staffilata che  esce di poco dallo specchio, si capovolge il fronte di attacco con Castelgrande che serve Ricci già nella metà campo avversaria,  il difensore mette un bel pallone teso proprio dalle parti del dischetto di rigore ma Mongioi arriva un attimo dopo e l’occasione sfuma.

Il Superga si porta in forze  dalle parti di Castelgrande  ma nonostante le infinite palle messe in mezzo per la testa di qualche compagno le ali  ospiti si devono arrendere quando all’ 89° “nonno” Cavioli appena entrato  chiude un bel triangolo Polverini-Mongioi- e insacca il 2 – 0 !

La partita non è ancora finita e i ragazzi di Bertolini credono ancora di scardinare la porta di casa ma è proprio sullo scadere che Polverini , dopo aver messo a sedere un paio di avversari insacca il terzo gol della giornata, è il 92° e a questo punto l’arbitro decreta il termine dell’agone dove una squadra che gioca di fioretto soccombe  alla Colonnella che gioca di spada ma guadagna tre punti preziosissimi per garantire  la permanenza nella seconda categoria a testa alta.

 

 

ASD  COLONNELLA

1.       CASTELGRANDE

2.       RICCI ( AMM)

3.       BIAGINI

4.       PIPA

5.       DELLAROSA

6.       CECCOLINI ( SOST AL 65° DAL N. 14)

7.       BUCCI ( AMM) ( SOST AL 80° DAL N. 15)

8.       BECCHIMANZI ( SOST AL 89° DAL N. 16)

9.       BARAVELLI

10.    POLVERINI ( AMM)

11.    MONGIOI (CAP)

12.    ….

13.    …..

14.    ODIASU

15.    MAIOLI

16.    CAVIOLI

 

ALLENATORE –PATERNO P.

SANSUPERGA

1.       MARTINI

2.       BERNARDINI ( SOST AL 70° DAL N. 15)

3.       TIRINCANTI

4.       SECCHI

5.       BOLOGNINI(CAP)

6.       ESPOSITO

7.       PILANT ( SOST AL 45° DAL N. 16)

8.       BERNARDI ( SOST AL 45° DAL N. 17)

9.       MANCINII ( SOST AL 45° DAL N. 18)

10.    BALDUCCI ( SOST AL 45° DAL N. 19)

11.    NOBILI

12.    MAGI

13.    GALLI

14.    GAUDENZI

15.    REGGIANI

16.    GIUNTA

17.    TERENZI RAUL

18.    TERENZI ENEA

19.    GIGANTE

20.    ALESSANDRI

ALLENATORE : BARTOLINI

 

Arbitro  -ENEA FANTOZZI  di Cesena

 

Risultato finale  COLONNELLA 3 ( POLVERINI 5°, POLVERINI 92°,CAVIOLI 90°)

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'