• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Colonnella vs Rimini United BSG 1-0

Pagina 1 di 3

15/05/2022

Colonnella  vs Rimini United BSG 1-0

Andrea Manfroni

Pubblico numerosissimo sugli spalti  dell'assolato campo della Stella San Giovanni con la Colonnella  che  si presenta in campo  a ranghi ridotti a causa  dei numerosi infortuni occorsi nelle ultime dure competizioni.

Il Borgo San Giuliano si presenta subito alla grande con una incursione al 4° minuto con il suo gioiello  Frambosi che approfitta di una sbavatura difensiva e si presenta da solo di fronte a Giorgi, tenta il pallonetto ma la palla beffardamente supera la traversa innocua .

Passano solo due minuto e di nuovo  gli ospiti  ci riprovano con un colpo di testa  che non impensierisce  l'attento Giorgi.

La Colonnella  non ci sta e si riversa in forze dalle parti di Fabbri e mette la palla in rete  ma l'attaccante di casa è in fuorigioco . I ragazzi di casa   ci sono e  affrontano i più esperti avversari con la velocità   sino a guadagnare una punizione molto interessante dal limite dell'area    ma le barricate  respingono  anche se con qualche affanno 

Al 25° minuto inizia  lo show del portiere di casa che si oppone in mille maniere agli infiniti attacchi del BSG . in particolare al 35° quando sugli sviluppi di una punizione va a togliere la palla dall'incrocio dei pali.

Al 36°  ci pensa Fabbri a  deviare d'istinto il tiraccio  dei centurioni riminesi .Al 40° tocca di nuovo a Giorgi a dare spettacolo quando si oppone al tiro di  Filippi.

Il secondo tempo  si apre con  circa 10 minuti di tregua, i ragazzi in campo soffrono il caldo ma poi decidono di accelerare e di nuovo Giorgi deve respingere  una pericolosa incursione degli ospiti ed è proprio sul rilancio dell'azione che il pallone viene magnificamente addestrato  da Manfroni che aspetta l'uscita del portiere per infilare in rete la palla dell' 1 a 0 ! è l' 11° minuto .

Naturalmente  a questo punto la partita diventa accesa con il  Rimini United che ci mette l'anima per pareggiare  ma un po' la grinta  della Colonnella ma sicuramente la prestazione superba del portiere di casa  rendono vano ogni sforzo.,

Allo scadere del tempo l'arbitro decreta ben 7 minuti di recupero  ma neppure in questi ultimi istanti  l'assedio della squadra ospite  cambia il risultato con la Colonnella che saluta questo difficile  campionato con  una serie di risultati  positivi che sicuramente  danno la carica ai dirigenti ed ai giocatori per programmare  il futuro  ma soprattutto  poter festeggiare con il sorriso  il 50° anniversario dalla fondazione

ASD COLONNELLA RIMINI - RIMINI UNITED  B.S.G.

ASD  COLONNELLA 

 

1.GIORGI

2.MANFRONI

3.CIANDRINI

4.PRUNELLA - CAP -

5.GAMBREINI  J

6.VITALI

7.STENTOREI

Commenti

PUBBLICITA'