• Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Collecchio Corse - Sprint Series, Fico agguanta il terzo al fotofinish

- Velocità in Circuito - FX Italian Series

Pagina 1 di 2

26/09/2023

 

Sprint Series, Fico agguanta il terzo al fotofinish

La prima edizione dell'ATCC Sprint Series, nata nell'ambito della Formula X Italian Series, vede il vicepresidente di Collecchio Corse chiudere in bellezza.

Felino (PR), 26 Settembre 2023 - È un sorriso a denti stretti quello che vede protagonista Amedeo Fico, reduce da un'ultima tappa di regular season nell'ATCC Sprint Series che gli ha permesso di conquistare, sudando le proverbiali sette camicie, un bel podio tra gli Over.

La neonata serie, all'interno della Formula X Italian Series, si è congedata all'Autodromo Varano de' Melegari lo scorso fine settimana con il vicepresidente di Collecchio Corse che, ancora una volta, è stato penalizzato da una Renault Twingo Cup non al massimo della forma.

Alla guida dell'esemplare messo a disposizione da LEMA Racing, con il supporto di AmeRacing, il numero due della scuderia di Felino puntava tutto sul ritorno del circuito di casa.

Nonostante delle libere particolarmente interessanti, ottimi i riscontri parziali, si passava ad una  qualifica complicata che lo vedeva terminare con un'amara quattordicesima posizione in griglia.

"Il nostro weekend è stato condizionato da una serie di eventi sfortunati" - racconta Fico (vicepresidente Collecchio Corse) - "anche se all'arrivo in circuito avevo notato, con molto piacere, che mi era stata assegnata una vettura diversa. Nelle libere il feeling era buono ed i tempi iniziavano ad arrivare, facendo crescere in me la consapevolezza di poter puntare ad un buon risultato. Nei primi giri di qualifica era tutto a posto ma, come ho iniziato a spingere, non riuscivo più ad avere il passo del mattino. Man mano che andavo avanti la vettura iniziava a manifestare un comportamento strano al posteriore e la prestazione peggiorava sempre di più."

Archiviato un Sabato positivo, soppiantato da un inizio di Domenica di segno diametralmente opposto, ci si avviava verso gara 1 con Fico che diventava, di nuovo, bersaglio della sorte.

Commenti

PUBBLICITA'