• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Coach Mecacci presenta Orzinuovi - Benedetto XIV Sella Cento

Pagina 1 di 2

17/11/2023

Coach Mecacci presenta Orzinuovi - Benedetto XIV Sella Cento

Credit fotografico : Antonio Iachini.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Coach Mecacci presenta Orzinuovi - Benedetto XIV Sella Cento

Coach Matteo Mecacci dalla sala stampa della Baltur Arena durante il prepartita di Agribertocchi Orzinuovi - Sella Cento si è espresso così riguardo le difficoltà e gli obiettivi della partita di domenica: 

"Per uscire da questa situazione difficile bisogna lavorare, l'unica medicina è accettare le nostre problematiche e provare a migliorarle attraverso l'allenamento. Non è una scusa ma c'è da considerare che da quando ci sono io qui a Cento, a parte credo nella prima stagione in Serie B, non ci sono state annate senza degli infortuni che ci hanno costretto a modificare l'assetto della squadra; quest'anno è capitato a Benvenuti, prontamente rimpiazzato da Ladurner, che ha già esordito con la Fortitudo, che sicuramente ci permette di non perdere fisicità nel quintetto. È chiaro che Max deve inserirsi con i giusti tempi e noi dobbiamo essere bravi ad aiutarlo perché è un giocatore con caratteristiche completamente diverse da quelle di Lorenzo.

Purtroppo, sono due settimane che ci alleniamo a pizzichi e bocconi perché mancano dei giocatori che hanno delle problematiche fisiche, non è assolutamente una scusante, va solamente accettato, siamo senza il quarto lungo dall'infortunio di Bocevski, facciamo difficoltà ad allenarci adesso che abbiamo perso anche alcuni aggregati per le ragioni che tutti sappiamo e quindi in questo momento stiamo cercando di fare di necessità virtù. Tutto questo, ripeto, all'alba di una partita molto molto importante che è quella contro Orzinuovi in trasferta, che è chiaramente uno scontro diretto determinante in questo momento per il nostro campionato, accettando che le partite stanno dicendo che questa è una squadra che deve pensare più a tirarsi fuori dalle situazioni di bassa classifica che a guardare le zone più alte.

Agribertocchi Orzinuovi - Benedetto XIV Sella Cento 56 - 67

Pagina 1 di 2

19/11/2023

Agribertocchi  Orzinuovi - Benedetto XIV Sella Cento  56 - 67

Credit fotografico : Lorenzo Marini.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

La Benedetto XIV Sella Cento espugna Orzinuovi 

Agribertocchi  Orzinuovi - Benedetto XIV Sella Cento  56 - 67

La Sella Cento espugna il PalaBertocchi di Orzinuovi 67 a 56 dopo una partita comandata per tre quarti e chiusa nel finale grazie alla tripla di Palumbo che chiude a quota 15 punti, fondamentali anche i 16 di Mussini; inutile la doppia doppia di Brown con 13 punti e 15 rimbalzi. 

Quintetto di partenza per Coach Mecacci composto da Palumbo, Sabin, Toscano, Archie e Bruttini; i padroni di casa iniziano con Zugno, Mayfiled, Bertini, Brown e Donzelli. 

Palla a due vinta dalla Sella che sbaglia il primo canestro con Bruttini, Donzelli segna i primi due punti della partita per Orzinuovi, Palumbo parte subito forte e risponde a dovere con la tripla dal palleggio, poi ne mette altri due per la Benedetto in penetrazione. Il ritmo della partita è subito alto, ma sono già 4 le palle perse per le due squadre in 4 minuti, una recuperata dai padroni di casa grazie alla stoppata di Brown su Bruttini che porta al 2/2 dalla lunetta per Donzelli; per la Sella batte un colpo dalla lunga distanza Sabin. Orzinuovi segna 4 punti in fila con Zugno su arresto e tiro dalla media sfruttando il bloccante e con Brown in layup, poi negli ultimi 3 minuti di quarto arriva la prima giocata spettacolare di serata con l'alley-oop di Mayfield per la schiacciata di Brown, la Sella perde il quinto pallone del quarto concedendo un'altra schiacciata a Brown, accorcia Mussini con la prima tripla di serata, Moreno pareggia a quota 13.

Il secondo quarto inizia ad alto ritmo per la Sella che recupera palla con Archie che lancia il contropiede poi serve Mussini che fa 2/2 da dietro l'arco, ora Orzinuovi perde lucidità in attacco complice la difesa organizzata dei biancorossi, Mussini realizza altri due punti in contropiede per il +5 Sella inducendo coach Zanchi a chiamare time-out. Dopo il minuto di pausa è sempre il numero 4 biancorosso a condurre il gioco segnando la terza tripla di serata, Palumbo recupera palla in difesa poi conduce la transizione centese, penetra, segna, subisce il fallo e chiude il parziale di 10 a 0 dall'inizio del terzo quarto per la Benedetto. Il primo canestro del quarto di Orzinuovi arriva in correzione a canestro di Brown, Zugno segna la prima tripla per l'Agribertocchi dopo 11 tentativi; sul finale la Sella trova sei punti in fila con Sabin chiudendo il quarto in vantaggio 31 a 22.

Il terzo quarto vede i padroni di casa più concentrati: inchiodano la terza schiacciata di serata con Brown, poi Bertini ne mette altri due in penetrazione; la Sella risponde con il semi-gancio dal pitturato di Bruttini e con la schiacciata di Archie riportando il vantaggio sul +9. La partita continua a sprazzi di ottima pallacanestro e momenti di difficoltà, complice le basse percentuali e l'ottima difesa centese sin qui come lo dimostra il secondo sfondamento guadagnato da Toscano ai danni di Mayfield. Per la Sella arrivano 2 punti da Palumbo che recupera l'ennesimo pallone e lo deposita agevolmente a canestro in lay-up e altri due punti da Toscano che taglia verso canestro e viene premiato dall'assist perfetto di Sabin, Bertini segna dai 6.75 per Orzinuovi, così come Archie per la Benedetto che fa +16. La Sella continua a difendere molto bene cambiando sui blocchi e concedendo i tiri dalla lunga distanza all'Agribertocchi visto il 2/14; Donzelli e l'ex Leonzio provano a ricucire lo svantaggio in penetrazione, a 10 minuti dalla fine è vantaggio Sella 46-34.

Commenti

PUBBLICITA'