• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Coach Francesco Guarnieri è stato ospite di Matteo Fogacci

Alla trasmissione Sport Day By Day, in onda su Made In Bo TV.

Pagina 1 di 2

22/03/2024

                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Coach Francesco Guarnieri: "Ci siamo tutti stretti nel momento di difficoltà"

Coach Francesco Guarnieri è stato ospite di Matteo Fogacci alla trasmissione Sport Day By Day, in onda su Made In Bo TV. 

Vi siete sollevati facendo un paio di punti in più durante questo periodo. Vincendo qualche tie-break prima si poteva essere un pochino più tranquilli, però sicuramente la squadra ha ritrovato un po' quello smalto che nel resto del campionato aveva un po' perso.

Nell'ultimo periodo abbiamo lavorato bene cercando di migliorare qualche fase di gioco che non erano punti di forza di questa squadra. Abbiamo cercato di livellare un po' tutti gli aspetti del gioco, e c'eravamo riusciti. Il rammarico non è tanto per i punti persi durante l'anno, ma per occasioni come quella della partita di Belluno in casa, in cui stavamo esprimendo un bella pallavolo ma abbiamo perso punti perdendo al quinto set. Quelli sono i due punti recenti che un pochino ci mancano.

In questa ultima partita ha fatto molto bene anche Listanskis che probabilmente è il giocatore che è un po' mancato quest'anno. Da lui ci si aspettava molto di più e invece è andato molto a corrente alternata.

Sì, diciamo che è rientrato in pianta stabile domenica, dopo un periodo in cui si è potuto allenare soltanto a sprazzi. Sicuramente è un ragazzo che ha bisogno di allenarsi tanto per poter performare. L'ho visto molto bene in settimana e gli ho voluto dare fiducia, anche se ero sicuro che avrebbe fatto bene perché aveva voglia di dimostrare. È un ragazzo molto generoso quando c'è da dare, e lo sta dimostrando impegnandosi a tutti gli allenamenti. È vero, forse all'inizio dell'anno non riusciva sempre a gestire un pallone difficile, ma adesso è molto migliorato. Secondo me è uno degli opposti del campionato che ti può assicurare il cambio palla, perché attacca indifferentemente sia dalla prima che dalla seconda linea. Sicuramente è un valore aggiunto per questa squadra.

Possiamo dire che, nel caso doveste davvero giocare i playout, ci arrivereste nel vostro periodo migliore.

Commenti

PUBBLICITA'