• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

CMO Ozzano - BSL San Lazzaro 68-73

Pagina 1 di 1

15/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

CMO Ozzano - BSL San Lazzaro 68-73

CMO Ozzano: Margelli 10, Landi 8, Nicolossi, Mengozzi, Kissima 16, Nanni, Manzoni 4, Bonfiglio 13, Pavlovic 8, Gogishvili 6, Odah 2, Dokic 3. All: Moretti.

BSL Acqua Cerelia: Piazzi 3, Baldi 9, Micheli 7, Frigieri, Casarini, Brandani 20, Rossi 8, Govi 9, Pontieri 5, Trombetti 10. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Bonetti.

Parziali: 22-23; 38-42; 56-58; 68-73

Grinta, cuore e una prestazione di grande spessore hanno trascinato la BSL Acqua Cerelia al successo – il primo stagionale – nel derby con il CMO Ozzano, piegato 73-68 al termine di un match combattutissimo. Le chiavi della vittoria biancoverde sono racchiuse nella grinta difensiva mostrata soprattutto nei momenti decisivi del match e nei 20 punti messi a referto da Francesco Brandani, miglior realizzatore della gara. Sul fronte CMO non si sono invece rivelati sufficienti i 16 punti mandati a bersaglio da Kissima e i 15 di Bonfiglio.

Da sottolineare anche il carattere che ha portato l’Acqua Cerelia a raddrizzare le sorti della gara una partenza decisamente sottotono: il CMO Ozzano ha infatti saputo approfittare di un approccio biancoverde troppo sottotono e, dopo appena 5’ minuti, si è spinto fino addirittura al +14 (19-5). Pungolata nell’orgoglio, però, la BSL ha reagito con prontezza e già prima del suono della sirena di fine quarto è riuscita a riportarsi in carreggiata e a mettere addirittura la testa avanti. Un vantaggio tanto risicato quanto prezioso, che gli uomini di coach Nieddu hanno poi saputo proteggere fino alla fine, grazie all’efficacia dell’alternanza tra la difesa a zona e quella a uomo e ai canestri di Brandani, che hanno contribuito a mettere in ghiaccio i due punti.

 

 Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

Commenti

PUBBLICITA'