• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Civitella vs Del Duca 0-2

Pagina 1 di 1

17/03/2024

Civitella vs Del Duca 0-2

Roberto Taroni e Giacomo Curella (Del Duca)

Il Civitella esce sconfitto per 2-0 in casa contro il Del Duca Grama. Sconfitta pesante dal punto di vista della classifica visto i risultati delle dirette concorrenti che accorciano nuovamente le distanze al termine di una giornata nera, da tutti i punti di vista.

La partita offre vari ribaltamenti e tante situazioni già dai primi minuti. Cozzino da fuori colpisce il palo, mentre Monti impegna coi piedi cottignoli, poi sulla respinta Placci conclude alto. Al 15' il Del Duca passa in vantaggio. Da punizione laterale, taroni di piattone batte Bellezza.

Il Civitella prova a riversarsi nella metacampo ospite, mentre il del duca in contropiede cerca di creare pericoli. Fazzini al 35' va vicino alla rete del pari dopo una bella azione, conclusa a lato di poco, a cottignoli battuto. In mischia al 38' la conclusione di Ricci dentro l'area viene respinta da un difensore ravennate a cottignoli battuto. 

Nella ripresa il Civitella dopo un breve inizio prova a fare gioco, ma si espone a contropiedi, nel principale di questi salva budrioli,sulla conclusione da dentro l'area di curella.

Al 57' Placci da pochi passi ha la grande occasione per pareggiare ma Cottignoli si supera ed evita la rete del pari. Due minuti dopo il Del Duca chiude l'incontro.  In ripartenza curella davanti a Bellezza, segna il gol del raddoppio. Il Civitella subisce il colpo e attacca ma le uniche conclusioni di Benini e Ricci Frabattista sono comode per Cottignoli, mentre Lombardi da punizione laterale colpisce l'incrocio pieno a Bellezza battuto.

Finisce così al 95', risultato e sconfitta pesante. Ora la sosta prima della volata finale, con alle spalle 5 finali, la prima delle quali contro il Cotignola in trasferta, una delle rivali per il raggiungimento dell'obiettivo stagionale.

Uff. Stampa Civitella

Commenti

PUBBLICITA'