• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Civitella vs Classe 1-0

Pagina 1 di 1

14/04/2024

Civitella vs Classe 1-0

Matteo Ricci Frabattista

Il Civitella torna a vincere in casa contro il Classe al termine di una partita poco spettacolare decisa da una giocata di Ricci Frabattista al 76'. La partita offre poco spettacolo e tanta lotta, tra due squadre che devono raggiungere l'obiettivo salvezza(ravennati praticamente a pochissimi passi per l'aritmetica, Civitella invece in piena lotta) e il nervosismo e la tensione prevale sullo spettacolo. Di occasioni non se ne segnalano,fino al 38' quando le due squadre rimangono in 10. Polidori e zauli si strattonano in maniera decisa a palla lontana, e i due vengono espulsi.

Nella ripresa il tema della partita non cambia più di tanto e prevale tanto nervosismo, tanti corner e punizioni, ma nessun severo impegno per i due portieri, poi al 76' arriva la giocata che cambia la partita. L'ex di turno, Ricci Frabattista dai 30 metri fa partire una gran conclusione che beffa Lofiego e porta avanti i locali.

Classe che si riversa in massa in avanti, ma tolte mischie non creano pericoli alla porta di Bellezza, col Civitella che si difende con ordine e porta a casa l'intera posta in palio.

Partita poco spettacolare, nella quale la tensione ha prevalso rispetto allo spettacolo. Una giocata individuale decide il match e da 3 punti che danno parecchio ossigeno al Civitella. 

Domenica derby forlivese con la Fratta, terza in classifica che avrà bisogno di punti per mantenere distanza dal Faenza quarto in classifica, per cui sarà un match durissimo, ma noi ci proveremo con lo spirito battagliero odierno potremo giocarci la nostra partita.

 

uff. stampa Civitella

Commenti

PUBBLICITA'