• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Civitanova-Teodora Glomex Ravenna 3-0 (25-19, 25-17, 25-17)

Pagina 1 di 1

22/02/2015

Civitanova-Teodora Glomex Ravenna 3-0 (25-19, 25-17, 25-17)

 

CIVITANOVA. Una Teodora Glomex Ravenna irriconoscibile perde 3-0 a Civitanova e per la seconda volta gioca la sua peggior partita col Sacrata che, limitandosi ad un onesto e minimo compitino (basti pensare che le padrone di casa hanno ricevuto con un misero 15% di perfette) porta a casa i 3 punti.

All'avvio si capisce subito che la Teodora Glomex pare essere giunta sul campo di Civitanova senza la giusta concentrazione: ricezioni sbagliate, falli in palleggio, attacchi deboli, muro e difesa praticamente inesistenti e in un attimo il Sacrata si ritrova sul 10-0. La Teodora sostituisce Boldrini con Magnani e la squadra sembra  riprendersi e dal 17-5 piazza un parziale di 5-0 che viene però seguito da 3 errori consecutivi in battuta che permettono al Sacrata di rifiatare e riprendere terreno riportandosi sul 21-12. A questo punto l'unico momento di gioco discreto delle ravennati permette un nuovo recupero fino al 22-19 ma dopo un errore in palleggio di Poggiali una ricezione nel campo avversario di Zebi permette a Migliorelli di chiudere il set 25-19.

Nel secondo set Montevecchi ripropone come opposta Boldrini ed è ancora il Sacrata a partire avanti 4-2 ma un buon momento di Zebi permette alle Ravennati di portarsi avanti 10-8. Sul 14-12 la Teodora Glomex si ferma ancora una volta: 3 errori in attacco di Zebi aprono la strada alla fuga del Sacrata che scappa sul 19-16. Non basta un time out a riordinare le idee ad una squadra in confusione totale ed il rientro in campo commette errori in battuta, in palleggio e attacchi fuori campo e il set si conclude con un errore di Boldrini (25-17).

L'avvio del terzo set vede ancora la Teodora distratta ed il Sacrata che si porta sul 7-1. L'entrata di Magnani per Boldrini non sembra cambiare la situazione, poi la Teodora ha un ultimo guizzo riuscendo anche a portarsi avanti 10-9 ma è un fuoco di paglia. Riprendono gli errori in battuta, attacchi in rete e persino "rigori" che vengono murati mentre tutte le palle che il Sacrata butta nel campo ravennate sembrano destinate a cadere per terra. L'attacco in fast di Gaudenzi chiude un set ed un match segnato dai troppi errori della Teodora, ben 36 cioè quasi la metà dei punti fatti dal Sacrata, a cui fanno da contraltare i soli 13 errori commessi dalle padrone di casa a cui quindi nella maggior parte dei casi è bastato aspettare per fare il punto.

 

 

CIVITANOVA: Migliorelli 12, Zanon 7, Piattella 1, Gaudenzi 2, Rogani 10, Scoppa 7, Calisti (libero), Della Rossa, Maistri. N.e. Forti, Gambini, Canadesi, Prontera. All.: Badino.

TEODORA GLOMEX: Cancellieri 9, Boldrini 1, Bonatesta 2, Poggiali 2, Panetoni 7, Zebi 13, Magnani 5, Gardini 1, Belloni (libero). N.e. D’Aurea, Testi, Balducci. All.: Montevecchi.

ARBITRI: Brunelli e Santoniccolo.

NOTE. Battute vincenti: Civitanova 1, Teodora 5. Battuet sbagliate: Civitanova 9, Teodora 13. Muri: Civitanova 8, Teodora 3. Errori: Civitanova 4, Teodora 23.

 

 

 

 

                                                           Ufficio Stampa

                                                           Teodora Pallavolo Ravenna

Commenti

PUBBLICITA'