• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Cittadella VSP vs Rosselli Mutina 3-1

Pagina 1 di 1

21/12/2015

MODENA - Si è chiuso con una sconfitta che non compromette gli equilibri il 2015 degli Juniores regionali della Rosselli Mutina, battuta sabato pomeriggio sul campo della Cittadella Vis San Paolo davanti a una cinquantina di tifosi. Nel big match della prima giornata di ritorno, di fronte seconda contro terza nel derby tutto modenese del girone E, i ragazzi di Benedetti hanno perso 3-1 in una partita condizionata da un episodio, l'espulsione come ultimo uomo del portiere Castagnetti al 30'. Un cartellino rosso sventolato dall'arbitro Orsi dopo una controversia su un fallo laterale dalla quale è nata l'azione della squadra di casa che ha portato alla prima rete. In dieci contro undici, con Rinaldi subentrato tra i pali, i gialloblù hanno dovuto raddoppiare gli sforzi riuscendo a dimezzare lo svantaggio al 70' con Lusvardi. Non è bastato e decisiva è stata l'inferiorità numerica. La Rosselli resta comunque nel trittico di testa e rimangono invariati i 5 punti di distacco dalla capolista Reno Centese che è caduta per 1-0 a Medolla. Si torna in campo il 9 gennaio, dopo le feste natalizie, con la trasferta reggiana a Fabbrico: all'andata finì 1-0.

CITTADELLA VSP-ROSSELLI MUTINA
Reti: 30' Thair, 65' Enoch, 70' Lusvardi, 85' Rizzo
CITTADELLA VIS SAN PAOLO: Montagnani, Caracci, Lo Bello (65' Ghirardelli), Somuah, Ba, Zodda, Thair (85' Marchetti), Brombin, Vignali (80' Othman), Enoch, Rizzo (65' Po). A disp. Papa, Ballerini, Palmieri. All. Piccinini
ROSSELLI MUTINA: Castagnetti, Guerra (30' Rinaldi), Pedrazzi (65' Fontanesi), Scaramelli, Fazio, Shanableh, D'Orso (75' Mazzanti), Bozzini, Lusvardi, Vaccari, Castropignano (50' Perretti). A disp. Baraldi, Priori, Montorsi. All. Benedetti
Arbitro: Orsi di Modena
Note: spettatori 50 circa, espulso al 30' Castagnetti per fallo da ultimo uomo


(m. r.)

 

Cittadella Vis S. Paolo – Rosselli Mutina 3 - 1

Citta sugli scudi nella stracittadina

Pagina 1 di 1

21/12/2015

Cittadella Vis S. Paolo – Rosselli Mutina  3 - 1

Derby cittadino di alta classifica quello giocato al campo Botti di fronte ad una folta cornice di pubblico e di addetti ai lavori e che ha visto prevalere meritatamente la formazione padrona di casa. Già dai primi minuti di gioco un Cittadella molto agressivo e determinato ha messo in difficoltà il preciso fraseggio della Rosselli che nonostante un buon possesso palla non riusciva a costruire nulla di pericoloso in avanti. Anzi si vedeva costretta a subire le veloci ripartenze dei padroni di casa che creavano alcune grosse occasioni con Angoh e Thair senza però che quest’ultime venissero finalizzate.
Intorno alla mezzora l’episodio che segnerà la svolta dell’incontro, su un lancio lungo dalla zona centrale Angoh supera in velocità il diretto rivale e si presenta al cospetto di Castagnetti che è costretto ad atterarlo commettendo fallo da espulsione. La Rosselli rimane con un uomo in meno ed è costretta alla sostituzione per fare entrare il portiere di riserva. Sulla successiva punizione dal limite il tiro non irresistibile di Thair veniva deviato da un giocatore della barriera e finiva per spiazzare Rinaldi finendo in rete. Il primo tempo si concludeva senza più grandi emozioni con il Cittadella che sfruttando la superiorità numerica riusciva nell'intento di controllare l'andamento della gara.
L’inizio del secondo tempo sembra più equilibrato con la Rosselli che facendo perno su alcune buonissime individualità cerca di creare qualche sortita in avanti. Ma sarà un fuoco di paglia in quanto le ripartenze dei bianco-azzurri di casa sono sempre pericolossime e dopo alcune occasioni non sfruttate arriva la bellissima azione del raddoppio, costruita da Angoh che fugge sulla destra e mette un rasoterra a centro area dove sul secondo palo Vignali anticipa il proprio controllore e segna. I due allenatori fanno ricorso alle panchine inserendo forze nuove e quando la partita sembra essere segnata, la Rosselli ha uno scatto di orgoglio e Vaccari si inventa a sorpresa una bellissima girata, sulla quale Montagnani deve rispondere alla grande per deviare in angolo; rimanendo poi a terra con problemi muscolari.
Alla ripresa del gioco lo stesso Montagnani non ancora del tutto ristabilito smanaccia male il calcio d’angolo e nell’area il più svelto è il centravanti Lusvardi che segna la rete del 2 a 1. Potrebbe essere una ulteriore svolta ma il Cittadella gioca molto più tranquillo e concentrato e si fà forte della sua superba fase difensiva. Anzi nel finale di gara, con l’ingresso di Po, prima costringe un difensore della Rosselli alla seconda ammonizione con conseguente espulsione e poi lo stesso Po con una bella discesa serve a centro area Angoh che questa volta non fallisce e porta i suoi sul risultato di 3 a 1 ristabilendo le distanze. Nel finale di partita il Cittadella con due giocatori in più potrebbe dilagare, ma per bravura del portiere ospite e alcuni errori di mira il risultato non cambierà più fino alla fine.
Il regalo di Natale arriva dal campo di Medolla dove la formazione locale battendo la capoclassifica Reno Centese riapre il campionato.

Cittadella: Montagnani, Caracci, LoBello, Samuah, Zodda, Ba, Thair, Brombin , Vignali, Angoh, Rizzo. A disposiz. Papa, Ghirardelli, Ballerini, Po, Marchetti, Palmieri, Adami - All. E. Piccinini

Rosselli Mutina.: Castagnetti, Guerra, Pedrazzi, Scaramelli, Fazio, Shanableh, D’Orso, Bozzini, Lusvardi, Vaccari, Castropignano. A disp.: . Rinaldi, Baraldi, Mazzanti, Fontanesi, Montorsi, Priori, Ferretti. - All. Benedetti S.

Commenti

PUBBLICITA'