• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Cittadella VSP vs Formigine 4-0

Pagina 1 di 1

29/11/2015

Cittadella VSP vs Formigine 4-0

 

Una importante boccata di ossigeno per la Cittadella che vince con pieno merito quello che si può già chiamare uno scontro diretto per la salvezza.
Già nei primi minuti la partita si mette bene per i padroni di casa: Gripshi viene servito sulla destra e, dopo essersi liberato dell’avversario diretto, crossa al centro per Refolo che anticipa Monelli e al volo corregge in rete. Il vantaggio galvanizza la Cittadella che colleziona occasioni da gol a raffica: Turci viene servito da uno scatenato Refolo , ma ha il pallone sul destro che non è il suo piede preferito e gli esce una conclusione fiacca; ancora Turci scende sulla destra e si libera di un paio di avversari, poi rientra per il tiro di sinistro, ma non gli riesce la magia; ancora Turci reclama un rigore per una ostruzione in area piuttosto dubbia. Al minuto 20’ azione capolavoro della Cittadella tutta di prima: Mustafaj si libera sulla destra e serve Turci, che gira per Refolo, che a sua volta, con un colpo di tacco, appoggia per Cissè e la palla si insacca in rete.
L’unica reazione del Formigine si condensa in una punizione di Tripepi, che però trova un attento Mikhael e la palla è deviata in angolo. C’è ancora un ottimo spunto di Turci che trova Refolo sulla destra, ma il suo cross in area non è sfruttato da nessuno.
Il secondo tempo si apre con una azione personale di Cissè che si beve due/tre avversari e tira di potenza: la palla colpisce la traversa interna e cade fuori e Gripshi corregge in rete, ma gli viene fischiato fuorigioco. Un’altra azione insistita della Cittadella in area avversaria vede Turci tentare la via della rete ma il tiro viene respinto dal difensore avversario.
C’è poi una buona trama del Formigine che porta Tripepi, defilato sulla sinistra, solo davanti al portiere, ma Mikhael è sempre sicuro.
Turci scende sulla sinistra e serve in area Gripshi, che però viene sbilanciato e non riesce a concludere con tranquillità.
Nel finale contropiede perfetto della Cittadella, con Balestri che recupera l’ennesimo pallone a centrocampo e serve Gripshi, che a sua colta lavora un bel pallone in area e appoggia per Turci che finalmente trova la meritata rete.
Poi Odoro, da poco entrato, si libera di due avversari sulla sinistra e appoggia indietro per Fofo: quest’ultimo tocca il suo prima pallone e segna uno splendido gol da fuori area.

 
CITTADELLA VSP      4     
FORMIGINE           0    

CITTADELLA VSP: Mikhael, Porrini, Colombini, Balestri, Muratori, Guicciardi, Turci, Mustafaj, Gripshi (84’ Fofo), Cissè, Refolo (74’ Odoro).  All. Pedroni. A disposizione: Corghi, Lobello, Saracino, Vecchi, Mazza.
FORMIGINE: Toni, Monelli, Fabbri, Lusvarghi, Tudini Bellei, Pederzoli (46’ Ansaloni), Poli (46’ Picariello), Tripepi, Ganzerla, Caselli (64’ Feninno), Algeri.  All. Schillaci. A disposizione: Abate, Iannuzzi, Vernelli, Giovani.

Arbitro     : Sig. Faccini di Parma
Assistente 1: Sig. Mattia di Bologna
Assistente 2: Sig. Margheriti di Bologna

Marcatori: Refolo al 2’, Cissè al 20’, Turci al 82’ e Fofo al 85’ 

Ammoniti: Porrini per la Cittadella; Monelli, Fabbri e Algeri per il Formigine  
 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'