• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Cittadella VSP vs Fidentina 0-1

Pagina 1 di 1

25/10/2015

Cittadella VSP vs Fidentina 0-1

 

Ormai è diventata una costante: la Cittadella colleziona buone prestazioni, gioca alla pari con gli avversari, per non dire che fa anche meglio, ma alla fine paga anche una sola disattenzione, e porta a casa un pugno di mosche.
Non c’è nemmeno il tempo per le solite fasi di studio perché la Cittadella prova subito a mordere con Turci che serve una palla filtrante per Cissè, ma il suo destro è troppo lento e preciso; al primo calcio d’angolo la Fidentina va in vantaggio: cross sul primo palo e Alessandrini anticipa tutti insaccando di testa. La Cittadella reagisce e c’è una conclusione di Turci di sinistro a giro che Ghiretti para agevolmente; poi Fontana approfitta di una ribattuta della difesa locale e spara da quaranta metri con la palla che va fuori di poco; alla mezzora una ripartenza dei padroni di casa fa trovare Gripshi solo, appena in area sulla destra, ma la sua conclusione è preda di Ghiretti. Nel finale di tempo ancora Gripshi si invola sulla destra e mette un cross in area che nessuno sfrutta, ma la palla rimane ancora al limite dell’area e il tiro di Mazza viene deviato in alngolo dall’estremo difensore ospite.
La ripresa vede la Cittadella premere costantemente in avanti alla ricerca di un meritato pareggio e una Fidentina che si difende con ordine e cerca di alleggerire la pressione con lanci velleitari rivolti solo a perdere tempo.
Da segnalare un tiro di Geti dalla distanza che Ghiretti devia sopra la traversa e diverse situazioni in area Fidentina con rimpalli e deviazioni che però non hanno di fatto cambiato il risultato: un’amara sconfitta che però non deve scoraggiare i padroni di casa, occorre forse anche un pizzico di fortuna e un po’ più di cattiveria agonistica.
 

 

CITTADELLA VSP: Mikhael, Caracci, Colombini (75’ Saracino), Balestri (53’ El Madi), Muratori, Mustafaj, Turci, Mazza, Gripshi, Cissè, Geti (77’ Fofo).  All. Cantaroni. A disposizione: Corghi, Porrini, Ba, Refolo.

FIDENTINA: Ghiretti, Piccinini, Talignani, Galli, Melegari, Alessandrini, Bedotti, Fontana, Pasaro ( 76’ Adeyumobi), Dattaro (73’ Spagnoli), Ferretti (84’ Comani).  All. Mazza. A disposizione: Bergamaschi, Bettuzzi, Gennari, Bertolotti.

Arbitro     : Sig. Medri di Cesena
Assistente 1: Sig. Girgenti di Ferrara
Assistente 2: Sig. Silvagni di Bologna

Marcatori:  4’ Alessandrini

Ammoniti: Balestri per la Cittadella ; Bedotti, Piccinini e Fontana per la Fidentina

 
 


 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'