• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Cittadella VSP vs Castelvetro 2-3

Pagina 1 di 1

11/10/2015

Cittadella VSP vs Castelvetro 2-3

Giuseppe Cozzolino

 

 
L’inizio di partita è tutto di marca locale, con una Cittadella che cerca di sorprendere il più quotato Castelvetro aggredendo ogni pallone e pressando l’avversario in ogni zona del campo; già al 5’ una buona trama sulla destra della Citadella mette Cissè solo davanti al portiere, ma la conclusione è da dimenticare, alta sulla traversa; verso il 18’ un’azione del Castelvetro si conclude con la palla a fondo campo, e l’arbitro fischia la rimessa dal fondo, ma Muratori, molto sportivamente, ammette un tocco della sfera e il direttore di gara concede l’angolo al Castelvetro; sugli sviluppi del calcio piazzato Cozzolino G. trova il gol del vantaggio, girando al volo di destro un suggerimento del fratello Stefano. La Cittadella non si scoraggia e continua la sua partita gagliarda fino a trovare il pareggio con una splendida azione corale: Balestri recupera l’ennesimo pallone e lancia sulla destra El Madi, che a sua volta appoggia per Gripshi: il cross di quest’ultimo è perfetto per Turci che di testa insacca per il pareggio. Nel finale di tempo da registrare due ottimi salvataggi di Mikhael; prima Muratori commette una leggerezza e lascia Cozzolini G. solo davanti al portiere, ma l’estremo difensore devia in calcio d’angolo; poi ancora Cozzolino G. in area corregge di testa sull’angolo basso, con Mikhael pronto a schiaffare fuori la palla.
Il secondo tempo vede la pressione costante del Castelvetro alla ricerca del vantaggio, ma non si registrano occasioni degne di nota; al contrario la Cittadella cerca di sfruttare il contropiede e con Gripshi sfiora il vantaggio. Poi al 65’ Napoli sfrutta la sua velocità in area, ruba il tempo alla difesa su un rasoterra dalla destra e corregge in rete; La Cittadella si butta in vanti alla ricerca del nuovo pareggio, ma è il Castelvetro che adesso sfrutta il contropiede e Cozzolino G. si invola sulla destra sul filo del fuorigioco e centra la sua doppietta personale. Nel finale di tempo la Cittadella riesce ad accorciare con Cissè, che approfitta di una indecisione di Rabaglio; la partita finisce con una Cittadella che, nonostante la chiara inferiorità tecnica, si rammarica di non avere raggiunto un pareggio che sarebbe anche stato meritato.
 


CITTADELLA VSP      2     
CASTELVETRO         3    

CITTADELLA VSP: Mikhael, Caracci (57’ Porrini), Saracino, Balestri, Muratori, Guicciardi, Turci (70’ Geti) , Mustafaj, Gripshi, Cissè, El Madi (71’ Fofo).  All. Cantaroni. A disposizione: Corghi, Refolo, Fantini, Mazza.
CASTELVETRO: Rabaglio, Piacentini., Calanca (85’ Croce), Tammaro, Rubini (57’ Ricci), Vernia, Cozzolino S., Covili, Mazzini, Cozzolino G., Napoli.  All. Serpini. A disposizione: Pellitteri, Gantier, Innocenti, Marani, Cavalli.

Arbitro     : Sig. Mazzucca di Parma
Assistente 1: Sig. Palmieri di Modena
Assistente 2: Sig. Rizzo di Bologna

Marcatori: 18’ Cozzolino G., 28’ Turci, 65’ Napoli, 71’ Cozzolino G., 77’ Cissè.

Ammoniti: El Madi, Turci e Saracino per la Cittadella ; Calanca per il Castelvetro 

Espulsi: 


 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'