• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Cittadella VSP vs Casalgrandese 1-0

Pagina 1 di 1

17/01/2016

Cittadella VSP vs Casalgrandese 1-0

Gripshi (Cittadella)in azione

 

Continua la marcia della Cittadella, che non si vuole più fermare: è una vittoria di misura, ma ancora una volta meritata poiché la Cittadella è riuscita a mantenere la propria porta inviolata per la quarta giornata consecutiva, senza correre grossi pericoli in difesa e controllando la partita in tutta la sua durata.
Già l’inizio di partita è confortante, con una Cittadella decisa a fare la partita e perennemente protesa in attacco alla ricerca del vantaggio: Gherlinzioni crossa dalla destra e pesca in area El Madi, ma il suo colpo di testa è giudicato falloso; poi Gripshi lavora un bel pallone al limite dell’area e gira di sinistro con un tiro che esce però alto sopra la traversa. Alla mezzora si vede la Casalgrandese con Ingari, che si invola sulla sinistra, entra in area e prova il tiro, ma Muratori è vigile e devia in calcio d’angolo. La partita si sblocca al 35’ quando Gherlinzioni viene lanciata sulla fascia destra, entra in area e si beve l’avversario diretto, che non può fare di meglio che stenderlo: è rigore netto che Gripshi trasforma senza problemi; nei minuti finali di tempo si guadagna un po’ di cronaca anche Mikhael, pronto a sventare un tiro pericoloso di Shpijati in area piccola; prima del fischio di fine primo tempo Gripshi viene lanciato sulla tre quarti campo tutto solo davanti alla porta avversaria con il guardalinee che segnala un fuorigioco a dir poco scandaloso.
 Il secondo tempo vede la Casalgrandese un po’ più intraprendente alla ricerca del pareggio, ma non si vedono azioni importanti e Mikhael torna ad essere quasi inoperoso; anzi è la Cittadella che sfiora il raddoppio con alcune ripartenze degne di nota: Turci serve El Madi sulla destra, ma la sua girata finisce sull’esterno della rete; poi ancora Gherlinzoni parte in azione personale e si beve un paio di avversari, ma spreca tutto non servendo Gripshi tutto solo sulla sua sinistra; di nuovo Gerlinzoni tenta la conclusione dal limite dell’area e Gripshi corregge in rete, ma ancora viene segnalato un fuorigioco, questa volta forse giusto.
Finisce la partita con la Cittadella che scala ancora la classifica.


CITTADELLA VSP      1     
CASALGRANDESE       0    

CITTADELLA VSP: Mikhael, Caracci, Saracino, Mustafaj, Muratori, Guicciardi, Turci, Cissè, Gripshi (80’ Vecchi), Gherlinzoni, El Madi (84’ Neffati).  All. Piccinini. A disposizione: Corghi, Porrini, Colombini, Brombin, Odoro.
CASALGRANDESE: Auregli, Vaccari, Vacondio, Teocoli, Fusaroli, Ferrari, Mirra (80’ Gazzani), Curti (46’ Conforto), Ingari (64’ Occhi), Genova, Shpijati.  All. Cristiani. A disposizione: Taglini, Fiorini, Issah, Gazzani, Conforto, Barbieri, Occhi.

Arbitro     : Sig. Pilato di Forlì
Assistente 1: Sig. Di Filippo di Imola
Assistente 2: Sig. Forese di Imola

Marcatori: 35’ Gripshi (Rig.) 

Ammoniti: Turci per la Cittadella; Fusaroli e Auregli per la Casalgrandese 

Commenti

PUBBLICITA'