• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Cittadella vs Luzzara 0-0

Pagina 1 di 1

04/10/2015

Cittadella vs Luzzara 0-0

 

E’ finita a reti bianche, ma è stata una partita ricca di episodi e se c’era una squadra che meritava qualcosa in più, questa era certamente la Cittadella, che ha giocato quasi tre quarti di partita in inferiorità numerica, ma ha sfiorato più volte il vantaggio.
Già nei primi minuti il Luzzara reclama un rigore per una presunta carica di Mustafaj su Piro, ma il direttore di gara lascia giustamente correre; al 5’ c’è una buona trama di gioco della Cittadella che mette Cissè in area con la palla perfetta, ma il suo tiro al volo è troppo prevedibile e Fava para senza problemi; sul rovesciamento di fronte Scappi prova dalla distanza a sorprendere Mikhael, che devia sulla traversa, e sul rimbalzo Piro tira fuori di poco. Al 16’ anche Turci reclama un rigore per un atterramento in area, ma l’arbitro usa lo stesso metro e lascia correre: poco prima della mezzora viene assegnato un rigore alla Cittadella per un tocco di mano in area: la battuta di Mazza è troppo debole e centrale e Fava para; al 36’ azione combinata fra Turci e Cissè sulla destra con Turci che entra in area palla al piede, ma non trova il tempo e lo spazio per il tiro. A questo punto inizia lo show dell’arbitro: espulsione di Mazza per un secondo giallo molto discutibile, e sulla relativa punizione Traore impegna Mikhael in una deviazione determinante; sul finale di tempo ancora due opportunità per la Cittadella : prima con Cissè che di sinistro non trova la porta, poi con Gripshi che scende sulla sinistra, rientra sul destro e impegna Fava in una parata in tuffo, con una deviazione che poi Turci non riesce a ribattere in rete. Ad inizio di ripresa ancora l’arbitro protagonista rifila due ammonizioni a Balestri, in pochi minuti, per due falli certamente molto venali e costringe la Cittadella alla doppia inferiorità; la Cittadella non demorde e subito Gripshi scende sulla destra, si beve l’avversario, entra in area e viene atterrato, ma solo l’arbitro vede il  fallo fuori area: sugli sviluppi dell’azione ancora Gripshi crossa in area per Turci, che anticipa tutti e corregge al volo centrando clamorosamente la traversa. Il Luzzara cerca il vantaggio ma non crea alcuna occasione e una ripartenza della Cittadella com scambio fra El Madi e Gripshi mette quest’ultimo in condizione di impegnare il portiere avversario in una difficile deviazione in angolo. Lunica azione del Luzzara degna di nota è un tiro dalla distanza di Scappi che Mikhael devia in tuffo sopra la traversa. Poi nel finale di partita uno scatenato Gripshi prima crossa in area per El Madi, che sfiora solo la palla, poi imbecca magistralmente Cissè che, solo davanti al portiere non centra a porta. 


CITTADELLA VSP: Mikhael, Caracci, Saracino, Balestri, Mustafa, Guicciardi, Turci (84’ Refolo), Mazza, El Madi (87’ Fantini), Cissè, Fofo (43’ Gripshi).  All. Cantaroni. A disposizione: Corghi, De Simone, Milanti, Odoro.
LUZZARA: Fava, Meneghiello D., Meneghiello M., Curini, Zendeli, Magro, Traore, Michelini (65’ Tagliafierro), Piro, Scappi, Martino (63’ Camillo).  All. Dall’Asta. A disposizione: Pradella, Nese, Mussini, Caggiati, Camillo, Guastalla, Tagliafierro.

Arbitro     : Sig. Cannata di Faenza
Assistente 1: Sig. Ticci di Modena
Assistente 2: Sig. Vergottini di Modena

Marcatori: 

Ammoniti: Mazza, Caracci, Balestri e Turci per la Cittadella; Michelini, Menghiello M., Tagliafierro e Curini per il Luzzara

Espulsi: Mazza al 38’ e Balestri al 55’
 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'