• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Cittadella vs Colorno 1-1

Pagina 1 di 1

20/09/2015

Cittadella vs Colorno 1-1

 

La partita inizia con qualche minuto di ritardo per consentire la meritata premiazione della Cittadella per la vittoria del Campionato scorso di Promozione, e quindi lo storico passaggio della squadra locale in questo Campionato di Eccellenza. Poi già nelle prime fasi di gioco la Cittadella sfiora il vantaggio: il Colorno perde palla a centrocampo e Geti, vedendo il portiere avversario fuori posizione, spara da oltre 40 metri e centra clamorosamente la traversa con la palla che rientra in campo e nessun locale è lesto ad approfittarne. Il Colorno si fa vedere a metà tempo con Bovi M. che crossa al centro per Mariniello, che a sua volta, solo davanti alla porta sfiora il palo di testa. La Cittadela però ci crede e prima con Gripshi fa la barba al palo su punizione, con il portiere fermo, poi una ottima triangolazione El Madi-Gripshi-Cissè porta quest’ultimo in una ghiotta posizione, ma il suo tiro sfiora ancora il palo. Finalmente il gol: alla mezzora Cissè viene imbeccato da El Madi in area e di destro infila Oppici alla sua sinistra. Prima della fine del tempo il Colorno prova a reagire e mette Mastaj solo davanti al portiere, e Mikhael inizia il suo show personale parando in uscita.
Il secondo tempo infatti inizia con il Colorno decisissimo a riprendersi al partita effettuando anche alcuni cambi azzeccati; ma non ha fatto i conti con Mikhael che sembra di un altro pianeta; prima devia in angolo una punizione velenosa di Bovi M. che gli rimbalza davanti all’improvviso; poi para sicuro una spizzata di Lorenzini. La Cittadella respira e si ricompatta: a metà tempo c’è un doppio scambio fra Gripshi e Cissè, che si trova solo davanti al portiere, ma Oppici questa volta è bravo a chiudere ogni spazio. Alla mezzora ancora Mikhael si supera parando un tiro ravvicinato di Montali, che ormai stava esultando; pochi minuti dopo però si deve arrendere: calcio d’angolo di Bovi M. e Montali di testa infila la porta. Nel finale la Cittadella butta il cuore sul campo alla ricerca della vittoria e prima sfiora il palo con El Madi e poi allo scadere Gripshi su punizione fa tremare ancora Oppici, ma la palla esce di poco; peccato, perché nonostante avesse di fronte una squadra ben più quotata, questa Cittadella ha dimostrato di potersela giocare con onore.

CITTADELLA VSP      1     
ROLO                1    

CITTADELLA VSP: Mikhael, Porrini, Caracci, Mustafaj, Muratori, Guicciardi, Geti (85’ Refolo), Mazza (75’ Fantini), Gripshi, Cissè (88’ Colombini), El Madi.  All. Cantaroni. A disposizione: Corghi, Saracino, Kpanti, De Simone.
COLORNO: Oppici, Ottoni (56’ Montali), Demicheli, Monica (56’ Delnevo), Caraffini, Lungu, Bovi M., Mariniello, Lorenzini, Bovi N., Mastaj (46’ Scaramuzza).  All. Piccinini . A disposizione: Mambriani, Schiaretti, Ali, Maestrini.

Arbitro     : Sig. Aamoun di Ravenna
Assistente 1: Sig. Ravaioli di Forlì
Assistente 2: Sig. Branca di Bologna

Marcatori: 33’ Cissè; 82’ 

Ammoniti:  Caracci per la Cittadella; Scaramuzza e Montali per il Colorno

 

 

Commenti

PUBBLICITA'