• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Cittadella vs Brescello 0-0

Pagina 1 di 1

22/11/2015

Cittadella vs Brescello 0-0

Gripshi (Cittadella)in azione

 

Finisce a reti bianche una partita che non è stata tecnicamente di alto livello, ma una cosa è certa: il peggiore in campo è stato di gran lunga il direttore di gara, che si è eretto a protagonista assoluto della gara ed ha condizionato in maniera inequivocabile il risultato. Basti pensare che dopo mezzora di gioco, abbastanza equilibrato e senza grosse emozioni, la Cittadella si è trovata con tre ammonizioni ed un uomo in meno per doppia ammonizione mentre il Brescello non aveva ammoniti: ogni fallo o comportamento scorretto dei padroni di casa era sanzionato con un cartellino, mentre nei confronti dei giocatori del Brescello si limitava ad avvertimenti verbali o “promesse”, e niente più.
Tornando alla partita, il primo tempo non ha offerto alcun spunto degno di nota, con poche iniziative da ambo le parti e con i due portieri che non hanno effettuato nessun intervento.
Nel secondo tempo, il Brescello ha cercato di approfittare dei regali offerti dal direttore di gara ed ha mostrato un po’ più di convinzione, ma questo sforzo ha prodotto solo un paio di occasioni, entrambi da calcio d’angolo, dove la difesa di casa si è fatta sorprendere, e prima è stato bravo Mikhael a respingere e nell’altro caso la palla e finita fuori di poco.
Poi la Cittadella ha provato a reagire, e Mazza è uscito brillantemente da centrocampo ed ha provato dalla distanza, con un tiro che ha sorvolato la traversa; poi Gripshi su punizione si è fatto ribattere dalla barriera ed il rimpallo ha messo Mustafaj in area sulla sinistra, ma il portiere ha chiuso ogni spazio.
Nel finale, Pellacini si fa trovare solo davanti al portiere, ma cincischia troppo fino a farsi anticipare da Guicciardi; poi l’arbitro riesce incredibilmente ad ammonire anche un paio di giocatori del Brescello, così da mettersi a posto la coscienza.
Infine, nell’ultimo minuto di recupero si è sfiorato la beffa: Boni scende sulla destra ed entra in area saltando Colombini, che interviene in ritardo ed atterra l’avversario: è rigore netto che però Dallaglio si fa parare da un ottimo Mikhael.
Finisce quindi in pareggio, con la Cittadella che ringrazia ancora l’arbitro per le “attenzioni” ricevute.

CITTADELLA VSP      0     
BRESCELLO           0    

CITTADELLA VSP: Mikhael, Porrini, Colombini, Mustafaj (79’ Turci), Muratori, Guicciardi, Refolo (73’ Odoro), Mazza (62’ Balestri), Gripshi, Cissè, Geti.  All. Cantaroni. A disposizione: Corghi, Vecchi, Saracino, Fofo.
BRESCELLO: Dondi, Russo, Cataldi, Coli, Fabris (75’ Molinari), Carlini, Boni (76’ Pingiotti), Gozzi, Pellacini, Copelli (79’ Bolsi), Dallaglio.  All. Vitale. A disposizione: Colacicco, Sconziano, Cornali.

Arbitro     : Sig. Munerati di Rovigo
Assistente 1: Sig. Panizzi di Parma
Assistente 2: Sig. Zambelli di Cesena

Marcatori:  

Ammoniti: Geti, Mustafaj, Mazza e Colombini per la Cittadella ; Copelli e Gozzi per il Brescello

Espulsi: Geti al 34’

Commenti

PUBBLICITA'