• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Cittadella-Rolo 1-1

Pagina 1 di 1

14/02/2016

Cittadella-Rolo 1-1

Finisce 1-1il match disputato nel fortino del "Botti" di Modena tra i modenesi della Cittadella e i reggiani del Rolo . Nei locali parte dalla panchina Gripshi , negli ospiti fuori per infortunio il lungo degente Borghi e lo squalificato Visioli. Cronaca: 3' cross velenoso di Arrascue esce sicuro il portiere Rabih bloccando la sfera . 7' vuole il penalty la Cittadella per un contatto in area rolese di Negri ai danni di Gherlinzoni , l' arbitro giustamente fa proseguire. Grinta e determinazione per entrambe le squadre. 12' crea scompiglio in area reggiana El Madi , assist per Saracino , cross , ci prova al volo di sinistro Colombini sfera alta . 14' punizione dello stesso , blocca Accialini .23' bel triangolo Bellesia-Sarnelli , ci prova quest' ultimo conclusione fiacca. 24' contatto in area locale su Arrascue , l' arbitro anche qui dice che è tutto regolare . Regna l' equilibrio per ora. 38' azione Rolo , ci prova Pilia palla fuori . 45'assist di Arrascue per Sarnelli , bella conclusione , neutralizza Rabih. Si va al riposo . Ripresa:passa 1 minuto , cross di Rizvani colpo di testa di Pilia , fuori. 48' si sblocca il risultato , contatto di Saracino ai danni dell' avanzato Negri , per l' arbitro stavolta ci sono gli estremi . Bellesia batta Ribah . ( 0-1 Rolo) . 50' non demorde la Cittadella sempre squadra pericolosa, pallone che arriva a Gherlinzoni , il suo tiro fa la barba al palo . 53' azione coincitata del Rolo , ci prova Rizvani palla ribattuta, arriva Pilia crisi delizioso per la testa di Sarnelli colpo di testa alto . 60' e' pericoloso Gherlinzoni della Cittadella che crea grattacapi più volte alla difesa reggiana .Rolo che cerca il gol sicurezza con le ripartenze .73' tiro insidioso del neo entrato Turci palla fuori di poco .78' punizione di Gripshi salta Porrini di testa sfera alta . 80' corner di Arrascue svetta l' indomabile Negri sfera alta. 88' pareggio modenese ( meritato) , batti e ribatti nell'area reggiana ,da una punizione di Gripshi , tiro finale di El Madi respinge Accialini poi nella confusione totale e' Guicciardi che la mette dentro (1-1) . Nel recupero siluro centrale di Pedrazzoli para Ribah. Finisce in parità , risultato più che giusto .


marcatori : 48'Bellesia ( R) su rigore , 88'Guicciardi (C)

Formazioni : Cittadella: Rabih , Porrini, Saracino (85'Refolo) Vecchi , Muratori , Guicciardi , Colombini (75'Gripshi),Neffati (69'Turci) El Madi , Cisse' , Gherlinzoni . A disp: Montagnani , Zodda, Mustafaj , Odoro ,.all: Piccinini

Rolo: Accialini, Ziliani , Casarano , Faraci , Negri ,Martini , Pilia , Arrascue (83'Nobile),Bellesia , Sarnelli(58 'Pedrazzoli) , Rizvani . A disp: Mantovani , Rama , Lamia, Vignocchi , Sanna All: Ferraboschi . 

Arbitro:Di Giovanni ( Caserta) , Assistenti : Gaddoni ( Faenza) , De Filippis ( Bologna) .
Ammoniti : Vecchi, Bellesia , Negri , Pilia .
corner:1-2, rec1'/3': note: spettatori 120, giornata nuvolosa,terreno allentato .

Cittadella VSP vs Rolo 1-1

Pagina 1 di 1

14/02/2016

Cittadella VSP vs Rolo 1-1

Andrea Guicciardi

Pareggio sostanzialmente giusto fra due squadre che non si sono risparmiate fino all’ultimo minuto in una partita maschia giocata su un terreno ancora abbastanza accettabile nonostante le condizioni atmosferiche; il Rolo, ben disposto in campo e con un organico di tutto rispetto, tiene il pallino del gioco per tutto il primo tempo e prova a fare la partita, ma non riesce e ad arrivare a delle conclusioni importanti perché comunque trova una Cittadella attenta e guardinga, in attesa di poter sfruttare qualche ripartenza. Infatti versa la metà del tempo la Cittadella prova a sfondare sulla sinistra e, al termine di un batti e ri-batti, Colombini tenta la conclusione al volo, ma il suo tiro finisce di poco alto sulla traversa; alla mezzora Bellesia non riesce a trovare la spizzata vincente e a sfruttare un cross teso in area piccola: Nel finale di tempo c’è poi una azione insistita di Gherlinzoni che però non riesce a trovare la porta.
Il secondo tempo si apre con una sorpresa: contrasto in area Cittadella fra Saracino e un giocatore del Rolo dove il difensore locale ha la peggio, ma l’arbitro fischia rigore fra l’incredulità generale e Bellesia trasforma. La Cittadella reagisce subito, e Ghirlenzoni, lanciato sulla destra, viene fermato per un fuori gioco molto dubbio; poi ancora Gherlinzoni sfiora il palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo; al quarto d’ora Cissè, ancora da un calcio d’angolo prova il destro al volo dal limite dell’area e Accialini si supera deviando in angolo; verso la mezzora una trama della Cittadella sulla destra porta Turci al tiro di sinistro con la palla che sfiora il palo. Passa il tempo e in campo c’è solo la Cittadella alla ricerca del pareggio con un Rolo leggermente sulle gambe, e quando ormai le speranze cominciavano a venire meno, nei minuti finali arriva il pareggio super stra-meritato: cross basso dalla sinistra e mischia in area Rolo con il pallone che viene toccato da migliaia di gambe e alla fine la deviazione vincente è di Guicciardi che spinge in rete.

CITTADELLA VSP: Mikhael, Porrini, Saracino, Vecchi, Muratori, Guicciardi, Colombini, Neffati, El Madi, Cissè, Gherlinzoni.  All. Piccinini. A disposizione: Montagnani, Zodda, Mustafaj, Odoro, Refolo, Turci, Gripshi.
ROLO: Accialini, Ziliani, Casarano, Faraci, Negri, Martini, Pillia, Arrasque, Bellesia, Sarnelli, Rizvani.  All. Ferraboschi . A disposizione: Mantovani, Rama, Lamia, Nobile, Vignocchi, Sanna, Pedrazzoli.

Arbitro: Sig. Di Giovanni di Caserta
Assistente 1: Gaddoni di Faenza
Assistente 2: Facchini di Bologna

Marcatori: 47’ Bellesia (Rig.); 88’ Guicciardi 
  
Ammoniti: Vecchi Per la Cittadella; Bellesia, Negri e Pillia per il Rolo 


 

 


 


 

Commenti

PUBBLICITA'