• Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

La Bft Burzoni inizia col botto: Linda Sanarini trionfa a Volta Mantovana

Pagina 1 di 1

03/03/2024

 

Ciclismo, la Bft Burzoni inizia col botto: Linda Sanarini trionfa a Volta Mantovana

Le "panterine" graffiano all'esordio con lo sprint vincente della padovana nella corsa per Donne Juniores. In top ten anche Anita Baima, Linda Ferrari ed Eleonora La Bella

PIACENZA, 3 MARZO 2024 - Inizio con il botto per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, che inaugura la stagione 2024 nella categoria Donne Juniores con il trionfo a Volta Mantovana, sede del Trofeo Tecnomeccanica. La formazione guidata da Stefano Peiretti e Vittorio Affaticati ha subito lasciato il segno vincendo la prima corsa dell'anno grazie allo spunto vincente di Linda Sanarini. La padovana classe 2007 festeggia l'esordio in categoria e con la maglia piacentina mettendo la propria ruota davanti a tutti, precedendo in una volata ristretta Chantal Pegolo (Conscio Pedale del Sile) e Virginia Iaccarino (Team Biesse Carrera).

Per le "panterine", la festa è stata completata da altre tre presenze in top ten: quinto posto per la torinese Anita Baima, ottavo per la reggiana Linda Ferrari e decimo per la anagnina Eleonora La Bella.

Risultati

Donne Juniores Volta Mantovana: 1° Linda Sanarini (Bft Burzoni VO2 Team Pink) 67,200 chilometri in 2 ore 1 minuto 43 secondi, media 33,126 chilometri orari, 2° Chantal Pegolo (Conscio Pedale Del Sile), 3° Virginia Iaccarino (Team Biesse Carrera), 4° Alessia Zambelli (Team Biesse Carrera), 5° Anita Baima (Bft Burzoni VO2 Team Pink), 6° Giada Silo (Breganze Millenium), 7° Misia Belotti (Canturino 1902), 8° Linda Ferrari (Bft Burzoni VO2 Team Pink), 9° Alice Bulegato (Breganze Millenium), 10° Eleonora La Bella (Bft Burzoni VO2 Team Pink).

 

 

Ufficio stampa Bft Burzoni VO2 Team Pink

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'