• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

CiaoCarb Arabona Manoppello (PE)- Caf Acli Stella Rimini 0-3 (13-25, 15-25,20-25)

di Marino Padovani

Pagina 1 di 1

22/02/2015

CiaoCarb Arabona Manoppello (PE)- Caf Acli Stella Rimini 0-3 (13-25, 15-25,20-25)

Foto Marcello Donati


Altri tre importantissimi passi si aggiungono nel lungo percorso del sentiero “salvezza” della squadra riminese che ritrova così la possibilità di allontanarsi dalla zona retrocessione staccando momentaneamente il Volley Loreto, fermo a 18 dopo la sconfitta ad Altino.
La giovane squadra del CiaoCarb Arabona Manoppello, guidata dall’allenatore “El Diablo” Joel  Despaigne, non riesce ad impegnare nei primi due set le ospiti romagnole, commettendo troppi errori sia in attacco che in ricezione. Nel terzo set, con l’ingresso della Marcucci  al posto dell’Albanese in posto 4 e della palleggiatrice Felizzi A. al posto di Madonna, la squadra di casa trova più determinazione nel reparto difensivo costringendo l’attacco riminese a ripetere gli attacchi, tenendo in equilibrio sino alla fine il parziale.
La Caf Acli Stella Rimini ha affrontato l’incontro senza la centrale Ortensi e con la banda Bologna presente ma con un problema fisico e tenuta a riposo dal coach Andrea Biselli. La centrale Morelli ha degnamente sostituito il proprio capitano, realizzando ben 12 punti (miglior realizzatrice dell’incontro). La squadra continua a cavalcare l’onda positiva e si prepara a ben figurare nel prossimo incontro, sabato 28 febbraio  alle ore 20,30 al PalaStella dove riceveranno le ragazze della Costruzioni Papa Altino (CH) seconde in classifica.
La cronaca
La Caf Acli Stella Rimini scende in campo con la palleggiatrice Sacchi, l’opposta Giardi (C), le centrali Morelli e Albertini, le schiacciatrici-ricevitrici Godenzoni e  Pappacena ed il libero Padovani; per le sostituzioni l’alzatrice Morosato, l’opposta Fiorucci, la banda Bologna ed il secondo libero Deluigi.
Partenza non brillante per le riminesi che si trovano a -3 (9-6) nella parte iniziale del set, per poi rimontare nel secondo turno di battuta della Sacchi (9-10) e prendere definitivamente il largo nel successivo cambio palla con la Pappacena in zona 1 (10-19). Doppio cambio (12-21) con la Morosato per Giardi e Fiorucci per Sacchi per controllare il risultato e chiudere sul 13 a 25. In evidenza la centrale Morelli con 6 punti all’attivo nel primo set.
Il secondo set  parte decisamente a favore della Caf Acli Stella Rimini anche in virtù dei troppi errori commessi dalle padrone di casa (sostituzione della palleggiatrice abruzzese sul 4-8), che mantengono invariato il distacco a -4 sino al 9 a 13. In battuta nuovamente con la Pappacena (2 ace) le romagnole mettono a segno un parziale di 0 a 7 (9-20) e il coach Biselli decide prima il cambio del libero con l’ingresso della Deluigi al posto della Padovani per l’ultima parte del set e poi sul 12-22 quello della diagonale. Il parziale si conclude per 15 a 25.
Nel terzo set  è ancora la Caf Acli ( l’opposta Fiorucci al posto della Giardi nel sestetto iniziale) a condurre il gioco che trova però qualche difficoltà in attacco a causa della crescita della fase difensiva delle pescaresi che recuperano tantissimi palloni mantenendo in equilibrio l’incontro (15-16) sino all’ultima fase della frazione (20-21). Sono la Godenzoni, con una bella diagonale a tutto braccio e la Pappacena, con un attacco sporcato dalla difesa, a lanciare la volata finale della compagine riminese, agevolata anche da due errori in attacco delle avversarie, che si aggiudica il set sul 20-25 e l’intera posta.


Tabellino: Caf Acli Stella Rimini- All. Andrea Biselli – Albertini 5, Sacchi 4, Morosato 0,Bologna n.e., Deluigi II lib.,Fiorucci 4, Giardi 4, Godenzoni 6, Morelli 12,Padovani lib., Pappacena 8.
Ciao Carb Arabona Manoppello (CH)- All. Joel Despaign – Albanesi, Marcucci, Di Carlo, Felizzi G., Madonna, D’Onofrio n.e., Felizza A., Ricciuti n.e., Cavallo n.e., Paris, Di Tonto,Bratti lib. n.e., Del Grosso lib.

Commenti

PUBBLICITA'