• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Champions League, Lube in campo giovedì (ore 18) a Praga

on il VK Lvi per la testa della Pool E.

Pagina 1 di 2

29/11/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Champions League, Lube in campo giovedì (ore 18) a Praga con il VK Lvi per la testa della Pool E. Chinenyeze: "Sfida insidiosa!"

Spareggio per la leadership della Pool E di CEV Champions League. Nel secondo turno del raggruppamento continentale la Cucine Lube Civitanova è subito chiamata a un'impresa in Cechia. Domani, giovedì 30 novembre (ore 18 con diretta Dazn e Radio Arancia), i biancorossi giocheranno all'Arena Sparta Podvinny Mlyn contro i padroni di casa del VK Lvi Praha. Si ritrovano faccia a faccia le due formazioni che hanno vinto con il massimo scarto al debutto nel girone. I biancorossi hanno superato i rumeni dell'Arcada Galati, i cechi hanno espugnato il campo del Club belga Greenyard Maaseik.

In SuperLega Credem Banca i vicecampioni d'Italia sono quinti con 13 punti all'attivo dopo la vittoria al tie break con la Gioiella Prisma Taranto. I biancorossi hanno un solo punto di ritardo sul terzo gradino del podio, occupato da Mint Vero Volley Monza e Gas Sales Bluenergy Piacenza.

Gli avversari in pillole. Secondi nel campionato nazionale a 2 punti dal Kladno, in Champions League i cechi del VK Lvi Praha si giocano la testa della Pool E con la Lube. Il tecnico argentino Juan Manuel Barrial (esperienza in Italia da giocatore con Virtus Potenza a fine anni '80 e inizio anni '90) può contare su uno schieramento rodato e una diagonale temibile grazie all'esperienza del palleggiatore dalle mani pregiate Jakub Janouch e all'efficacia dell'opposto Casey Adam Schouten, protagonista in campionato e anche in Belgio in coppa. Il team di Praga in patria ha alternato ottime prestazioni a sporadici rallentamenti. In posto 4 giocano Daniel Cech e Oskar Madsen, al centro sono impiegati Fynnian Mc Carthy e Pablo Damian Crer, il libero è Milan Monik. Nel roster c'è una vecchia conoscenza della SuperLega con trascorsi a Modena nel biennio 2019/20-2020/21, lo schiacciatore cubano Luis Estrada Mazorra (non ancora sceso in campo con il Lvi), avversario della Lube anche al Mondiale per Club in Brasile.

La formula della Fase a Gironi: la Pool Phase prevede 5 mini-gironi da 4 squadre. Si qualificano ai Quarti di Finale le prime di ogni raggruppamento, mentre le seconde e la migliore terza affronteranno un turno preliminare per raggiungere i Quarti.

POOL E - Programma della 2ª giornata

Mercoledì 29 novembre 2023, ore 18 (17 italiane)

C.S. Arcada Galati (ROU) - Greenyard Maaseik (BEL)

Arbitri: Mirko Jankovic (SRB), Vasileios Vasileiadis (GRE)

Giovedì 30 novembre 2023, ore 18

VK Lvi Praha (CZE) - Cucine Lube Civitanova (ITA)

Arbitri: Dejan Rogic (SRB), Marco Van Zanten (BUL)

Classifica Pool E

Cucine Lube Civitanova 1 vittoria

Commenti

PUBBLICITA'