• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Cestistica Argenta vs Basket Club Russi 93 – 49

Pagina 1 di 1

05/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

Cestistica Argenta  vs Basket Club Russi 93 – 49

Esordio col botto per la Cestistica Argenta, che strapazza il Basket Club Russi 93-49. Prestazione davvero convincente per i ragazzi di coach Ortasi, che si tolgono di dosso la polvere estiva e conquistano la vittoria con un margine estremamente ampio, di fronte ad una discreta cornice di pubblico.

 

La partita, di fatto, non è mai in discussione, se non per i primi minuti, in cui Bergantini e Catenelli tengono a galla gli ospiti (7-7 al 4’). Ortasi pesca dalla panchina Farina e Boggian, che si dimostrano decisamente pimpanti e costruiscono il primo pesantissimo break, che indirizza in maniera importante il match (31-13 dopo appena 10′). Nel secondo quarto sale in cattedra Alberti, che accende i missili da tre punti e mantiene i ritmi alti, portando gli argentani avanti 38-13 al 13’. Complice, però, qualche fallo di troppo, Argenta esaurisce presto il bonus, permettendo ai romagnoli di ricucire grazie ai tiri liberi (41-27 al 17’). I padroni di casa rimangono comunque compatti e, appoggiandosi a capitan Magnani, tengono a debita distanza i ravennati (48-27 al 20’).

Nella ripresa, la Cestistica alza ulteriormente la pressione difensiva, forzando Russi a numerose palle perse. Manias imbriglia Bergantini, mentre in attacco Alberti continua a segnare, creando così un solco di trenta lunghezze che mette la parola fine all’incontro. Il ritmo forsennato dei biancoblu è insostenibile per gli ospiti, anche quando, nell’ultimo quarto, coach Ortasi dà ampio spazio a tutti. La forbice si allarga ancora, fino al massimo vantaggio toccato a fine partita grazie alla tripla di Manias e al canestro di un positivo Cattani

 

Area Comunicazione e Stampa

Cestistica Argenta

Commenti

PUBBLICITA'