• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Cavezzo vs Concordia 1-1

Pagina 1 di 1

02/11/2014

Cavezzo vs Concordia 1-1

Emil Ghidoni

Derby inedito per la categoria al Borsari di Cavezzo. Il Concordia, reduce da una sconfitta, vuole riscattarsi ai danni della compagine di casa, intenzionata a continuare la serie positiva. Ne scaturisce un giusto pareggio, anche se entrambe le squadre hanno motivo di recriminare per l'occasione mancata. Arbitraggio appena sufficiente, da rivedere nelle occasioni dei gol ed in particolare nella generosità di cartellini gialli, ben 12, nonostante una partita corretta da entrambe le parti.
Primi venti minuti con squadre guardinghe ed una leggera supremazia del Cavezzo. Al 21' primo sussulto dei padroni di casa; discesa di Martinelli sulla sinistra, cross in area respinto dalla difesa, raccoglie Pavesi che calcia dal limite alto sulla traversa. Replica del Concordia con Muracchini che di testa devia lancio poco a lato. Al 25' Pavesi sfiora la rete; entrato in area mette a sedere il diretto avversario con un doppio dribbling e da pochi metri da posizione angolata impegna Pergreffi che ribatte d'istinto. Al 37' Puccillo lanciato all'altezza della linea dei difensori, supera Ferraresi entra in area e costringe l'estremo difensore alla respinta sui piedi di un suo compagno. Allo scadere il Concordia si fa vedere in attacco con una bella incursione di Terranova che, con una spettacolare rabona, mette in centro, ma la difesa libera. Ancora Terranova sfiora la rete da azione di calcio d'angolo. Nella ripresa parte deciso il Concordia ma la prima vera occasione è del Cavezzo; fallo laterale all'altezza della bandierina battuta su Pavesi che dalla linea di fondo appoggia a Puccillo che sul primo palo devia di poco alto. Al 54' Cavezzo in vantaggio. Azione di rimessa condotta da Puccillo che lancia Ghidoni in sospetta posizione di fuori gioco che, entrato in area, con un preciso tiro mette la palla tra il primo palo e il portiere. Un minuto dopo Losi lancia Martinelli oltre la difesa, entrato in area mette una palla che attraversa tutta la porta, dove Ghidoni, a botta sicura, calcia clamorosamente a lato. Scampato il pericolo mister Franchini cerca di cambiare ed inserisce Muoio e Borelli. Il Concordia aumenta il pressing ed il Cavezzo si rintana nella propria metà campo. Pareggio sfiorato in una mischia "micidiale" che per due volte ha visto Gualdi, prima respingere a terra un tiro da fuori area e poi a ribattere sul palo la seconda battuta di Muoio. Ospiti in rete al 65' con Balestrazzi, ma l'arbitro annulla per fallo di mano del giocatore. All'80' mischia in area del Cavezzo che induce l'arbitro a fischiare un fallo da rigore parso generoso ai più. Calcia Terranova; portiere a destra, palla a sinistra. Forcing finale degli ospiti che si infrange sulla difesa avversaria a volte in affanno.

 

Cavezzo: Gualdi, Luppi, Martinelli, Losi, Zanichelli, Giannuzzi, Crespi (Gibellini 75'), Dalle Donne, Pucillo, Pavesi (Yeboah 80'), Ghidoni (Melis 89'). A disposizione: Lugli, Zar, Gibellini, Rondini, Capponi. Allenatore: Davide Pavesi

Concordia: Pergreffi, Regattieri (Balestrazzi 70'), Muracchini, Mari, Collins, Ferraresi, Okwa (Borelli 62'), Papotti, Mantovani (Muoio 62'), Natali, Terranova. A disposizione: Manzini, Giovannini, Mazzoletti. Allenatore: Franchini Paolo

Reti: Ghidoni 54' (Cav.), Terranova 80' r. (Conc.)

Arbitro: Pietro Battilana sezione Bologna

Ammoniti: Mari 15', Regattieri 25', Giannuzzi 30', Mantovani 35', Ghidoni 38', Ferraresi 43', Terranova 60', Luppi 63', Dalle Donne 63', Natali 63', Losi 80', Gibellini 88'.

 

Commenti

PUBBLICITA'