• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Cattolica vs Portuense 2-1

Pagina 1 di 1

05/03/2015

Cattolica vs Portuense 2-1

Allo stadio “Giorgio Calbi” di Cattolica si recupera la 21° giornata del campionato di Eccellenza ed a fare visita ai cattolichini è l’ambiziosa Portuense, priva degli squalificati Marongiu e Zamboni. Mister Muccioli, dal suo canto, è costretto ad imperniare la propria retroguardia su due centrocampisti quali Pasini e Tantuccio, viste la contemporanea indisponibilità di Mazzoli Filippo e Romagna. Ancora non al meglio anche Di Carlo.
Al fischio di inizio il terreno di gioco si presenta già in pessime condizioni viste le piogge torrenziali che scendono dal tardo pomeriggio sulla Regina. All’11’ Vicini raccoglie una respinta di Macchia e ci prova dal limite ma la sua conclusione termina sul fondo. Al 15’ risponde Buriani con una punizione dai 30 metri che Pollini mette in angolo. Dal tiro dalla bandierina, la traiettoria di Braiati attraversa tutta l’area di rigore senza trovare alcuna deviazione. Al 18’ ancora Buriani pennella dalla bandierina per Pirazzini che svetta più alto di tutti e realizza di testa la rete del vantaggio ferrarese. La Portuense è squadra di qualità e dotata di grande fisicità ed impensierisce non poco il Cattolica che arranca nella propria metacampo. Al 29’ Rolfini imbecca Bertelli che crossa al centro per Luciani ma il suo colpo di testa viene respinto da Pollini. Al 40’ l’ottimo Rolfini fugge di forza alla retroguardia cattolichina che è costretta ad usare le maniere forti atterrandolo. Il direttore di gara decreta il calcio di punizione ed ammonisce Pasquinoni ma l’assistente di parte richiama l’attenzione e segnala il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Franceschini ma Pollini è strepitoso e ribatte in tuffo. Al 43’ lo specialista Buriani ci prova ancora da posizione defilata ma Pollini devia con i pugni.
Nella ripresa i giallorossi rientrano in campo con tutt’altro spirito e si riversano nella metacampo offensiva. Le condizioni del campo non consentono fraseggi ma cuore e gambe ed i ragazzi di Muccioli dimostrano di averne in quantità industriale. I cattolichini spingono a testa bassa e costringono sulla difensiva i ferraresi ma, tuttavia, riescono raramente ad essere lucidi e precisi negli ultimi 20 metri. Mister Muccioli ridisegna la propria squadra e ritorna al collaudato 4-3-3 avanzando Mazzoli a centrocampo. Proprio Mazzoli al 61’ salta due avversari in dribbling, converge verso il centro e dal limite ci prova di sinistro ma la sua conclusione viene ribattuta. Forti e veementi, espulso Muccioli, le proteste dei giallorossi che reclamano l’intervento con il braccio da parte di Franceschini. Al 68’ Pasquinoni subisce un violento colpo alla testa ed è costretto a lasciare il terreno di gioco per recarsi per accertamenti in ospedale. Entra Salgado, classe ’98, che va a battagliare in mezzo al fango con Mazzoli che ritorna sulla linea di difesa. Al 76’ Casolla salta in dribbling due avversari danzando sulle acque e pennella al centro per Ballarini che in volè batte sul palo lontano Aleotti. Il Cattolica adesso crede nella vittoria e mette alle corde la Portuense. All’81’ Mazzoli cerca il traversone per Vicini, Macchia va in anticipo ma svirgola l’impatto con il pallone e mette fuori tempo l’uscita di Aleotti che viene superato dalla sfera e per l’accorrente Bruma è un gioco da ragazzi depositare in rete. All’83’ è bravo Vicini ad amministrare un pallone all’interno dell’area di rigore e calciare di potenza sul primo palo ma Aleotti para a terra. All’89’ riparte la Portuense con Bertelli che va via di forza, entra in area e spara di potenza sotto la traversa ma Pollini si supera e devia in angolo.
Termina, così, sul punteggio di 2 – 1 in favore del Cattolica un incontro che probabilmente non andava giocato, e sicuramente non terminato, in cui il Cattolica è caduto, ha rischiato di capitolare definitivamente ma è poi stato bravo a riprendere in mano con i denti e le unghie.

Cattolica
Pollini, Casolla, Mazzoli Manuel, Tantuccio, Pasquinoni (68’ Salgado), Pasini, Bruma, Bonavitacola, Mercuri, Vicini, Ballarini. A disposizione: Stimac, Romagna, Bencivenga, Ferrara, Miletti, Di Carlo.
Allenatore: Muccioli Simone

Portuense
Aleotti, Furini, Pirazzini, Macchia, Buriani (76’ Gennari), Franceschini, Luciani (82’ Protti), Brunelli, Rolfini (47’ Veronesi), Braiati, Bertelli. A disposizione: Simoni, Coatti, Brandolini, Piva.
Allenatore: Buriani Cristiano

Arbitro: VITUCCI di Sulmona  Assistenti: SABBA di Rimini – HADER di Ravenna

Marcatori: 18’ Pirazzini (P), 76’ Ballarini (C), 81’ Bruma (C)

Espulsi: 62’ Muccioli Simone (All. Cattolica) per proteste
Ammoniti: Tantuccio (C), Pasquinoni (C), Bertelli (P), Pasini (C), Bonavitacola (C)

www.cattolicacalcio.com

Commenti

PUBBLICITA'