• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Cattolica vs Conselice 1-2

Pagina 1 di 1

10/10/2014

Cattolica vs Conselice 1-2

Emanuele Vicini

Reduce dalla vittoria di Porto Maggiore il Cattolica si presenta a Conselice consapevole che una vittoria odierna permetterebbe agli uomini di Muccioli di issarsi in solitaria in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza e continuare a sognare. Ma tra tutto ciò ed i giallorossi c’è di mezzo il Conselice che, nonostante i soli 5 punti in classifica, ha dato del filo da torcere a tutti i propri sfidanti nei precedenti turni.
Al fischio di inizio di Pette, i cattolichini sono subito messi alle strette da un avvio a tutto sprint dei locali che corrono e pressano a tutto campo. Ed al 3’, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Valandro aggira Mazzoli Filippo all’interno dell’area di rigore e da posizione defilata trafigge Stimac. Al 9’ il Cattolica prova subito a riportarsi in parità ma il colpo di testa dello stesso Mazzoli Filippo, sugli sviluppi di calcio d’angolo, termina alto. Al 19’ combinano sulla sinistra Tantuccio e Ballarini con quest’ultimo che si accentra e dal limite dell’area prova la conclusione di destro ma la palla termina sul fondo. Al 20’ ancora Conselice in avanti con Valandro che fugge sulla sinistra, entra in area ma al momento della conclusione viene contrastato da Mazzoli Filippo che atterra l’attaccante locale tra le veementi proteste dei ravennati ma per il direttore di gara l’intervento del giallorosso è stato inizialmente sul pallone. Un istante dopo protagonista ancora Valandro che riceve palla in posizione centrale a 30 metri dalla porta, si gira e prova la conclusione ma Stimac è bravo ad opporsi in angolo. Dalla bandierina la palla arriva sul secondo palo, sponda all’indietro per Baldini che di sinistro manda la sfera sopra la traversa. Al 25’ tiro dalla bandierina dalla parte opposta. Casolla “chiama” lo schema e serve Mazzoli cogliendo impreparata la retroguardia locale con l’esterno mancino che è libero di controllare ed incunearsi in area ma al momento della conclusione viene atterrato da Alpi con il direttore di gara che decreta il calcio di rigore: dal dischetto si presenta Casolla che batte Bosi e porta in parità i suoi. Al 32’ Fabbi riceve palla sulla sinistra, si accentra e prova la conclusione ma Stimac blocca a terra. Al 42’ Martini imbecca Tantuccio sulla sinistra che aggancia alla grande ma si allunga la sfera, Tassinari si frappone tra la palla ed il centrocampista giallorosso ma nel tentativo di far sfilare fuori la sfera lascia “campo” al ritorno del cattolichino che controlla e dal fondo serve Vicini che anticipa tutti e realizza il vantaggio giallorosso. Nei minuti di recupero della prima frazione ancora Valandro si conquista una punizione dal limite di cui si incarica Fabbi ma il suo tiro a giro incoccia sull’incrocio dei pali con Stimac battuto.
La seconda frazione riparte con il Cattolica in avanti. Al 48’ il sinistro di Martini lancia Vicini a tu per tu con Bosi ma la conclusione del centravanti viene deviata in angolo. Dopo una prima frazione a ritmi elevatissimi, l’ottima compagine locale cala di ritmo e concede spazi ai cattolichini. Al 71’ Casolla imbecca Di Carlo che fugge sulla linea del fuorigioco, si presenta davanti a Bosi ma si fa deviare in angolo la propria conclusione. Al 75’ Ballarini mette il turbo e va in percussione centrale ma la sua conclusione viene ancora deviata da Bosi. Il Conselice è ancora in partita e risponde colpo su colpo al Cattolica ma lascia ampi spazi alle ripartenze cattolichine. All’81’ Pasini riceve palla all’interno dell’area di rigore, prende la mira ma la sua conclusione a giro termina alta. All’84’ Fabbi salta due avversari e si incunea in area ma viene murato dall’ottima retroguardia giallorossa. All’85’ Valandro riceve palla al limite dell’area di rigore cattolichina, si gira e calcia a rete ma la palla termina sul fondo. All’89’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ci prova Tassinari ma il suo colpo di testa termina fuori. Al 92’ Mercuri se ne va sulla destra, entra in area e serve Di Carlo che appoggia a Bruma ma il giovane cattolichino tergiversa e si fa ribattere in angolo la propria conclusione da pochi passi dalla linea di porta. Al 93’ ancora Mercuri che corre sulla sinistra, assist al centro per Di Carlo che mette a sedere Bosi ma viene ribattutto prima della conclusione. Sul ribaltamento di fronte riceve palla Valandro che prova con l’ultimo tentativo a giungere al pareggio ma la sua conclusione dal limite viene bloccata a terra da Stimac.

CM Conselice
Bosi, Alpi, De Gregorio (57’ Colino), Tassinari, Baldini, Gramigna, Monti (46’ Visani), Falco, Ricci (79’ Sciuto), Fabbi, Valandro. A disposizione: Fabbri, Leoni, Tirello, Baffè.
Allenatore: Belosi Domenico

Cattolica
Stimac, Casolla, Mazzoli M., Martini, Bonavitacola, Mazzoli F., Bruma, Vicini (61’ Di Carlo), Mercuri, Tantuccio (54’ Pasini), Ballarini (87’ Romagna). A disposizione: Pollini, Forti, Pasquinoni, Semprini.
Allenatore: Muccioli Simone

Arbitro: PETTE di Bologna  Assistenti: BONAFEDE di Bologna – FACCHINI di Bologna

Marcatori: 3’ Valandro (CO), 26’ Casolla ® (CA), 42’ Vicini (CA)

Ammoniti: Martini (CA), Gramigna (CO), Mazzoli M. (CA), Baldini (CO), Mercuri (CA)

www.cattolicacalcio.com

Commenti

PUBBLICITA'