• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Cattolica vs Argentana 2-1

Pagina 1 di 1

20/12/2015

Cattolica vs Argentana 2-1

Dopo i buoni pareggi contro le quotate Massa Lombarda e Sampierana, il Cattolica è chiamato alla vittoria contro l’Argentana per dare continuità alle speranze di salvezza. Mister Gori, che deve rinunciare agli squalificati Mazzoli, Mercuri e Muggeo ed all’influenzato Bernabucci, ha a disposizione anche l’ultimo arrivato Mendy. Anche Simeoni, pure lui squalificato, deve dannarsi per le assenze di Anselmi, Farina e Tumolo. Proprio l’assenza di quest’ultimo, perno dell’attacco, lo convince ad utilizzare Marchini nell’insolita posizione di “falso nueve” con Filippi e Pagani ai suoi lati.
Parte avanti l’Argentana. Al 3’ Marchini scambia con Pagani, palla di ritorno per Marchini che crossa al centro per la testa di Folegatti ma Di Leo respinge di pugno. Al 17’, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Bruma raccoglie a centro area e prova la girata ma Fabbri si oppone di piede. Con il passare dei minuti la partita scende di ritmo e le due squadre ci mettono impegno ma senza la necessaria lucidità. Al 43’ Battistini raccoglie un palla vagante sulla trequarti, avanza e prova la conclusione che termina di poco alta sopra la traversa.
Nella ripresa, alla prima occasione l’Argentana passa. Donati mette al centro dalla sinistra, la palla è lenta ed attraversa tutta l’area per finire nelle mani di Di Leo ma il direttore di gara decreta un calcio di rigore per atterramento di Brolli ai danni di Marchini. Dal dischetto ci va lo stesso Donati che trafigge Di Leo (50’). Al 52’ ancora Donati ci prova dai 20 metri, Battistini ci mette un piede e per poco non inganna Di Leo con la palla che termina poco lontana dal palo. Il Cattolica accusa il colpo ma Gori ridisegna la squadra che resta in partita. Dentro Morri e Mendy con Brolli dirottato a destra, Panzavolta alzato sulla linea mediana nel tentativo di portare corsa e muscoli al centrocampo cattolichino. Al 67’ Battistini crossa al centro per Bruma che si addomestica la sfera ma prima di calciare viene contrastato fallosamente da Ravaglia. Calcio di rigore che Pieri realizza. Trovato il pareggio il Cattolica si galvanizza e si riversa nella metacampo avversaria alla ricerca della vittoria. Gli uomini di Gori ci mettono grande impegno ma poca lucidità e le idee negli ultimi 20 metri sono annebbiate. L’Argentana si difende con ordine ed è sempre pericolosa nelle ripartenze con gli sguscianti Pagani e Filippi. All’88’ Bruma si guadagna un calcio di punizione dai 25 metri. Sulla palla si presenta lo specialista Brolli che calcia direttamente in porta con un potente tiro che trafigge l’immobile Fabbri. L’Argentana non ci sta e si rigetta in avanti. Al 90’ De Martino sulla trequarti allarga per Pagani che entra in area e calcia, Di Leo para ma sulla ribattuta si avventa Alberi che realizza da pochi passi ma per il direttore di gara il difensore ferrarese era in posizione di off side. Dopo ben 5 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle danze consegnando una preziosissima vittoria ai giallorossi.

Cattolica Calcio
Di Leo, Panzavolta, Anastasi (58’ Mendy), Semprini (54’ Morri), Commitante, Brolli, Bruma, Pasini, Pieri, Battistini, Marino. A disposizione: Corazzi, Matteagi, Pedini, Mosconi.
Allenatore: Ciriaco Gianpiero (Gori Massimo Squalificato)

Argentana
Fabbri, Amadori, Saletti (90’ Arrobi), Marchini (74’ De Martino), Alberi, Zaganelli, Folegatti, Donati, Ravaglia (69’ Maione), Pagani, Filippi. A disposizione: Piovaccari, Cocchi, Kaja, Ugolini.
Allenatore: Montanari Giancarlo (Simeoni Squalificato)

Arbitro: DE LORENZI di Forlì  Assistenti: MIGANI di Forlì – MANTUANO di Forlì

Marcatori: Donati ® (A), 67’ Pieri ® (C), 88’ Brolli (C)

Ammoniti: Donati (A), Marchini (A), Mosconi (C), Ravaglia (A), Alberi (A)

www.facebook.it/cattolicacalcio

Commenti

PUBBLICITA'