• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Cattolica Volley vs Studio Montevecchi Imola 3-1

Pagina 1 di 1

08/01/2017

Cattolica Volley vs Studio Montevecchi Imola 3-1

 

Debutto positivo per coach Fammelume, il Cattolica volley torna a sorridere nello scontro diretto contro lo Studio Montevecchi Imola, nonostante le numerose defezioni, il team cattolichino conquista la quinta vittoria stagionale al Palasport di Cattolica per 3-1.  Le gialloblù si presentano con Godenzoni, Cesarini, Corsaletti, Gabellini, Fanelli e Bacchiani, con una Masi febbricitante capace di distribuire comunque ottimi palloni, coach Fammelume dà spazio alle giovani leve del vivaio, con l'esordio nel corso del match, di Galassi '99, Pasquini, Vaienti e Tambuirini classe '98.

Ordine e precisione fanno da padrone nel primo parziale, in cui il Cattolica è praticamente perfetto, difende bene e tiene il muro, qualità nei palleggi e una perforante battuta. Nel secondo set le cattolichine mantengono alta la concentrazione, coach Fammelume inizia il turn over dei cambi, bene Masi nella distribuzione di palloni e una grinta che permette alle gialloblu di portarsi sul 2-0. Il terzo parziale inizia in salita, con le biancazzurre che rientrano in partita sfruttando le indecisioni delle locali, mood che si protae per tutto il set permettendo alle imolesi di aggiudicarselo. Tutto rinviato al quarto frangente, in cui si gioca colpo su colpo, il braccio caldo di Godenzoni e Gabellini conduce l'attacco, il muro riprende a funzionare e la compattezza del roster torna a farsi largo tra le maglie imolesi, conducendo alla vittoria finale, tripudio sugli spalti e in campo, con il nono posto in classifica agguantato. "Sono molto felice per questa vittoria, - dichiara Coach Fammelume - due set giocati al di sopra delle aspettative, abbiamo avuto poco tempo per assemblare e provare il settaggio tecnico, senza contare poi le varie assenze nel corso di queste due settimane, per influenza. Le ragazze hanno dato il tutto per tutto, dimostrando di aver assorbito in, davvero pochissimo tempo, le direttive e il piano partita messo a punto. Abbiamo lavorato molto sulla difesa, creando maggiore struttura a centro campo, un'ottima disponibilità a soffrire ci ha portato a un contenimento degli errori 24 noi e 38 loro. Molto bene, ma il meglio deve ancora venire, pollice alto anche per l'esordio delle giovanissime, che verranno di certo utilizzate nel corso di questa seconda parte di campionato, un incentivo per il futuro. Ora, occhi puntati sulla prossima sfida che ci vedrà impegnati contro il fanalino di coda Progresso Sace, continuiamo a lavorare su diversi fronti perchè la volontà è quella di fare bene, i presupposti ci sono".

CATTOLICA VOLLEY ASD - STUDIO MONTEVECCHI IMOLA: 3-1

CATTOLICA VOLLEY ASD: GODENZONI 19, CESARINI 10, CORSALETTI, GABELLINI 12, FANELLI 2, MASI 5, BACCHIANI L1, TAMBURINI L2, BORRELLI, GALASSI, VAIENTI, VENERANDI, PASQUINI. ALL. ALESSANDRO FAMMELUME.

STUDIO MONTEVECCHI IMOLA: MONTEBUGNOLI 4, EMILIANI 7, BRESSAN 4, TELLARINI N.E., ALBERTI 24, MELANDRI 7, BENGHI 15, ARCANGELI, BACCI, ALBERTI 1, CAVALLI L., RONCHI N.E., FOLLI. ALL. FABRIO GHISELLI.

PARZIALI: 25-18, 25-21, 11-25, 25-22.

ARBITRI: LUCIANO VARIALE E DAVID DOZZA DI RAVENNA

Veronica Lisotti
 

Commenti

PUBBLICITA'