• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Castrocaro vs S.Ermete 1-0

Pagina 1 di 1

07/12/2014

Castrocaro vs S.Ermete 1-0

 

Vittoria soffertissima del Castrocaro che trova il gol a pochi minuti dalla fine di una partita difficile e condizionata dagli episodi. Un rigore sbagliato per tempo ha permesso al Sant'Ermete di resistere e sperare a lungo in un pareggio, ma quando tutto sembrava stregato per i locali ci ha pensato il neo-acquisto Barducci a risolvere.
I riminesi di Mancini non sono comunque dispiaciuti per la compattezza con cui hanno serrato le file, si sono difesi con grinta ed ordine ed hanno avuto persino l'occasione per passare in vantaggio a 10 minuti dalla fine. In evidenza Sorrentino e Tosi, ma il migliore è stato il portiere Ricci.
Roveda schiera fin dal primo minuto nel tridente offensivo i due rinforzi del calcio mercato, Gardenghi proveniente dal Meldola e Barducci dal Vallesavio.
21' angolo di Brandino per Conti che dal limite tira al volo, palla intercettata da Casali con la mano. Rigore. Conti si presenta sul dischetto e calcia debolmente, Ricci ha gioco facile a deviare in angolo. Per Conti è il secondo penaly sbagliato della stagione.
25' Punizione dal vertice sinistro dell'area, Balestra calcia sotto l'incrocio dei pali, bravissimo Ricci a deviare.
26' Azione personale di Gardenghi sulla sinistra, apertura per Barducci dall'altra parte che si accentra e conclude centralmente, Ricci para a terra.
35' Conti tira da 30 metri da posizione centrale, di poco alto.
40' Ancora Gardenghi in percussione dalla sinistra, conclusione che non crea problemi a Ricci.
54' Piani in incursione offensiva tira una staffilata da 25 mt, Ricci si supera e devia in angolo la palla destinata ad infilarsi sotto la traversa.
60' Break offensivo su corner del Sant'Ermete con colpo di testa di Genghini che termina alto.
66' Secondo rigore: Gardenghi entra in area in corsa e viene abbattuto da Masini. Questa volta si incarica della battuta Balestra che però spara alle stelle e fallisce il primo penalty della sua carriera.
Il Castrocaro tira un po' il fiato, complice il campo ormai appesantito e l'inevitabile frustrazione dovuta ai fallimenti dal dischetto. Tant'è che il Sant'Ermete si affaccia un po' nella metà campo locale e crea l'unica occasione della partita, che è clamorosa: all'80' Sorrentino s'invola in contropiede, si libera del marcatore con una finta ed è solo davanti a Lolli che si rende decisivo di una parata che ha lo stesso valore di un gol.
Scampata la possibile beffa, all'84' arriva l'episodio decisivo: Barducci viene pescato in area da un lancio lungo di Balestra, si accentra e spara un sinistro che piega le mani a Ricci, permettendo ai termali di mantenere immutata la distanza da Bakia e Classe.

CASTROCARO: LOLLI, PIANI, BRANDINO, BALESTRA (88' RAVAGLIOLI), BERTACCINI, DE LUCA, CONTI (68' CAMPORESI), OLIVA, BONAVITA (73' GRIMELLINI), GARDENGHI, BARDUCCI. A DISP: FIORINI, SATANASSI, BABINI, MICHELACCI. ALL. ROVEDA

SANT'ERMETE: RICCI, MASINI, CASALI, OLIVIERI, GENGHINI A., MAZZA, BRIGHI (82' FATTORI), TOSI, D'ELIA (73' COLONNA), SORRENTINO, SUCCI (55' HALILAJ). A DISP: GUERRA, DELLA VALLE, GENGHINI L., MANFRONI. ALL. MANCINI

DIRETTORE: PIRAZZOLI (F.EM.)
AMMONITI BRANDINO (C), CASALI, MASINI, GENGHINI A. (S)
MARCATORE: BARDUCCI 84'

Commenti

PUBBLICITA'