• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Castrocaro vs Fya Riccione 3-1

Pagina 1 di 1

25/10/2015

Castrocaro vs Fya Riccione 3-1

A.S.D. Castrocaro Calcio T.D.S. 2015-2016

 

Vittoria di prestigio per il Castrocaro che batte la Fya (con lo stesso risultato della scorsa stagione) e lo supera in classifica. E' stata una gara estremamente equilibrata in cui le difese hanno quasi sempre prevalso, con quasi nessuna emozione a parte i gol. Nel primo tempo più vivaci gli ospiti, che spingono molto a centrocampo e tengono in apprensione la difesa locale ma senza mai rendersi veramente pericolosi.
I due gol sono episodi pressochè isolati: al 21' il vantaggio locale è frutto di un azione da applausi, tutta di prima, fra Battistini che di tacco libera Lazzari sul fondo, cross rasoterra a centro area dove Bonavita ha il tempo di coordinarsi e spedire la palla in rete con un piatto destro.
I riccionesi trovano il pareggio dopo pochi minuti: sugli sviluppi di un corner, Santucci difende palla spalle alla porta ed effettua la girata ravvicinata, grande risposta di Lolli che respinge, sul batti e ribatti la palla capita sui piedi di De Luigi che da un metro non ha difficoltà a realizzare.
Nel secondo tempo la spinta degli ospiti si affievolisce ed il calo fisico permette al Castrocaro di farsi più intraprendente. Tuttavia, per passare in vantaggio al 63' occorre un calcio di punizione di Calandra, che da circa 20 metri calibra una traiettoria perfetta sotto l'incrorio dei pali.
Al 78' l'unica occasione per il pareggio: Zamagni crossa dalla destra, Lolli smanaccia senza riuscire ad allontanare, Santucci in semirovesciata conclude alto.
Non succede più nulla fino al 91': con la Fya vanamente proiettata in avanti, Pezzi realizza il 3-1 in contropiede dopo aver saltato anche Barbanti. Il n. 10 corre ad esultare sotto la tribuna e viene in contatto con la rete di recinzione: il mediocre Moretti di Cesena, in preda ad un evidente trip negativo, lo insegue e lo ammonisce per la seconda volta. Stranezze del calcio.

CASTROCARO: LOLLI, TURRONI, BATTISTINI, OLIVA, CAMPORESI (46' MANCINI), BABINI, CALANDRA, FAZZINI (93' ROSSI), BONAVITA, PEZZI, LAZZARI (93' SATANASSI). A DISP: SABBATANI, PIANI, LOMBINI, PELLINO. ALL. MAZZANTI
FYA RICCIONE: BARBANTI, RICCI, PARMA, LUNEDEI (67' CONTI C.M.), LEPRI, DE LUIGI, SANTUCCI, GRASSI, FACCHINI (77' ZAMAGNI), SERAFINI, SAVIOLI (63' ZAVATTINI). A DISP: GUEYE, CONTI N., NANNI, IMOLA. ALL. RIGHETTI

DIRETTORE: MORETTI (CESENA).
AMMONITI: OLIVA, CALANDRA, FAZZINI, TURRONI (C), PARMA, FACCHINI (F).
ESPULSI: RICCI 88' (F), PEZZI 92' (C).

MARCATORI: BONAVITA 21' (C), DE LUIGI 27' (F), CALANDRA 63' (C), PEZZI 91' (C)

Castrocaro Calcio

Commenti

PUBBLICITA'