• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Castrocaro vs Del Duca 1-1

Pagina 1 di 1

04/10/2015

Castrocaro vs Del Duca 1-1

Francesco Pezzi

 

La prima sfida ufficiale in assoluto fra Castrocaro e Del Duca si rivela una partita da infarto, terminata con un pareggio che dopotutto è il risultato più equo per quanto visto nell'arco dei 90 minuti. Entrambe le formazioni hanno motivi per recriminare: nel primo tempo molto meglio gli ospiti, che restano in 10 per oltre un ora ma ciò nonostante vanno in vantaggio all'inizio del secondo per poi subire il ritorno della squadra locale che domina la parte finale dell'incontro e getta al vento la vittoria sprecando un rigore nel recupero.
Il Del Duca scende in campo forte dei recenti innesti di assoluto prestigio (spiccano soprattutto la caratura tecnica di Domini e Semeraro) ed inizia ad attaccare a testa bassa. I primi 20 minuti vedono praticamente un assedio alla porta di Lolli.
3': cross di Zoffoli dalla destra, prima battuta di Bettini respinta, la palla va a Dumitru che a botta sicura spedisce alto da pochi metri
6' Bettini in sospetta posizione di fuorigioco scende sul fondo e serve a Dumitru una palla che è solo da appoggiare in rete, ma il rumeno spreca malamente tirando addosso a Lolli che respinge.
16' Semeraro spara una bordata terrificante dal vertice destro dell'area, palla che sbatte sulla parte interna della traversa e torna in campo
23' Punizione di Bettini dal limite dell'area, palla che sibila a lato di poco.
24' Improvviso capovolgimento di fronte, su lancio lungo dalla 3/4 la difesa ospite è impreparata, Senzani esce alla disperata e tocca la palla con le mani fuori dall'area. Espulsione inevitabile.
La pressione si attenua ed il Castrocaro, fino ad allora incapace di reagire alle offensive, cerca di riorganizzarsi e sfruttare la superiorità numerica.
40' Occasione clamorosa per Lazzari, servito da Pezzi e trovatosi a tu per tu col n. 12 Rampino, che ha tutto il tempo per preparare la battuta ma tira centrale e si fa ribattere.
Secondo tempo: il Del Duca continua a far valere le proprie qualità e l'inferiorità numerica ancora non si nota.
55' girata ravvicinata di Zoffoli, Lolli devia in corner
57' 1-0 azione insistita di Domini (migliore in campo), che si fa 30 metri palla al piede, resiste ad ogni carica e serve Semeraro che pennella un cross perfetto per Bettini che di testa colpisce imparabilmente.
60' Cross di Pezzi per Calandra che carica la battuta al volo, Rampino con un colpo di reni alza sopra la traversa.
62' Contropiede ospite, Dumitru serve Bettini al limite dell'area che però svirgola e conclude a lato
67' 1-1 Cross a rientrare di Turroni, Pezzi sul secondo palo è ben appostato e di testa pareggia.
75' Pezzi protagonista del finale: fa fuori l'intera difesa ospite con una travolgente serpentina, sul tiro il n. 12 Rampino fa il miracolo e devia in angolo
78' Altra percussione di Pezzi e nuova conclusione dai 16 metri, questa volta la palla va a sbattere sulla parte alta della traversa.
85' Gol annullato a Bonavita per fuorigioco molto dubbio.
91' Bonavita entra in area dalla destra e viene abbattuto da Scugugia. Sul dischetto si presenta il rigorista Pezzi, che però spreca malamente con una battuta debole e centrale che Rampino non ha problemi a neutralizzare.
L'impressione finale è che il Del Duca, se potrà contare su questa rosa per tutta la stagione, diventerà una delle squadre da battere. Il Castrocaro oggi, pur in difficoltà, ha dimostrato grande carattere e determinazione; la squadra di Mazzanti continua a crescere e con un calendario molto difficile alle spalle è ancora imbattuta.


CASTROCARO: LOLLI, MANCINI, TURRONI, RAVAGLIOLI, BABINI, BATTISTINI, CALANDRA, OLIVA (67' GARDINI, 73' CAMPORESI), BONAVITA, PEZZI, LAZZARI (84' LOMBINI). A DISP: LEONARDI, FAZZINI, ROSSI, SATANASSI. ALL. MAZZANTI

DEL DUCA: SANZANI, SEMERARO, POLINI, SOTTILE (25' RAMPINO), ROSSI (80' IUZZOLINO), SCUGUGIA, ZOFFOLI, BRAVACCINI, BETTINI (75' VICINI), DOMINI, DUMITRU. A DISP: ANTOLINI, PASQUALI, CASOTTI, SALCEANU. ALL. MONTANARI

DIRETTORE: BARTOLETTI DI CESENA
ESPULSO: SANZANI (D) 24'
AMMONITI: LAZZARI, PEZZI (C), ZOFFOLI, ROSSI, SCUGUGIA, IUZZOLINO (D).
MARCATORI: BETTINI 57', PEZZI 67'.

 

Commenti

PUBBLICITA'