• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Castenaso vs Piumazzo 1-0

Pagina 1 di 1

13/09/2015

Castenaso vs Piumazzo 1-0

Alessandro Convertino

 

 

 

Castenaso – La formazione di Andrea Mottola bagna l'esordio del Campionato con una vittoria importante, sia in termini di classifica, che di determinazione.

 

La partenza è come sempre funambolica, con i granata motivatissimi che dopo appena poco più di un minuto sfiorano il vantaggio con Marco Mazzoni. Appena il tempo di annotare la conclusione che su un perfetto cross dalla destra, Daniele orlando fa velo per Alessandro Convertino che non sbaglia e porta in vantaggio il Castenaso.

 

I primi venti minuti sono di marca granata: la squadra “mottoliana” gioca, cerca gli spazi giusti e prova a pungere in avanti arrivando in più occasioni in condizione di raddoppiare. Un tacco di orlando esce di un soffio ed un tiro di Speranza illude i tifosi del Castenaso.

 

La ripresa inizia com'era finito il primo tempo e cioè con il Castenaso che prova a chiudere i conti. C'è un tiro beffardo di Speranza che si stampa sulla traversa. Qualche minuto e lo stesso “Spera” deve uscire per un problema muscolare. Possibile stiramento, da accertare.

 

Il Piumazzo reagisce e con il Castenaso un po' scoperto, alla ricerca della rete della sicurezza, riesce a disturbare la difesa di casa che però guidata da un perfetto Totaro non lascia spazio ad occasioni nette.

 

Squadra molto esperta quella modenese, che si affaccia per la prima volta alla Seconda Categoria dopo una promozione estiva avvenuta su ripescaggio.

 

Al 57' bella azione manovrata tra Merighi, Convertino e Marco Mazzoni e palla che esce alta di poco sulla traversa.

 

Di contro un buon pallone capita sui piedi di Crispino ma il suo tiro non preoccupa più di tanto Simone Piccirilli che fa buona guardia tra i pali.

 

C'è il tempo per vedere anche una rete annullata dai padroni di casa, per un dubbio fuorigioco di Orlando e poi via ai festeggiamenti meritati per una vittoria che conferma il telaio della squadra del presidente Mazzoni.

 

Da segnalare le modifiche strutturali al “Negrini” che rendono evidenti le strategie della nuova proprietà

Marcatori: 2' Convertino

Castenaso Calcio: Piccirilli, Bisconti, Nobile, Totaro, Franceschi, Saputo, Rambaldi, Marco Mazzoni, Orlando (71' Naldi), Convertino (80' Rossi), Speranza (52' Merighi)
A disposizione: Somma, Matteo Mazzoni, Moretti, Morabito
Allenatore: Mottola

Piumazzo: Veneziano, Montaguti, Bottazzi, Barattini, De Marco, Borri (55' Cioni), Montorsi (78' Mastalli), Cavallini, Gabriele, Khalloufi (69' Neretti), Crispino
A disposizione: Tomei, Golfieri, Marinelli, Passuti
Allenatore: Ciaburri

Arbitro: J.L.H. Tchuenteu

Note: ammoniti Franceschi (C), Borri e De Marco (P)

 

 


Stefano Zanerini

Commenti

PUBBLICITA'