Pagina 1 di 1
05/12/2016
foto Serena Nicolò
Scontro al vertice a Savignano sul Rubicone, in Romagna scende la capolista Vittorio Veneto rullo compressore del girone B.
Primo minuto occasione Castelvecchio, Petralia lancia Guidi in area di rigore ma, la punta arriva con un attimo di ritardo e Reginato estremo veneto esce e para.
Al terzo una delle prime “Frittate” della terna arbitrale e passa in vantaggio la squadra ospite; lancio a scavalcare il centrocampo di Reginato, a vuoto un difensore gialloverde, palla a Manzon che scende sulla fascia sinistra crossa a centro e Piai gonfia la rete con due calciatrici in netta posizione di fuori gioco, non segnalato dall’immobile segnalinee.
Non demorde il Castelvecchio e il centrocampo comincia a ragionare con il nuovo innesto di Eleonora PETRALIA, giocatrice di spessore con militanza x anni nella massima serie e, proprio lei libera al tiro Nagni ma la sfera finisce alta.
La capolista non fa assolutamente paura, anzi è proprio il Castelvecchio ad avere più occasioni sotto porta ma per mancanza di lucidità o x calcolo errato le sfere non inquadrano la porta, in conseguenza dell’arbitraggio che per buona parte del primo tempo “……. sembra fischiare a favore ospite”, sembra una di quelle giornate nere.
Incoraggiate da un folto e rumoroso pubblico la squadra romagnola, oggi veramente in palla, tiene testa alla squadra veneta e, dopo un batti e ribatti in area avversaria si avventa il capitano degli ospiti Da Ros che per la foga di liberare colpisce nettamente la sfera con il braccio sinistro, qui il direttore di gara non può far altro che decretare la massima punizione.
Sul pallone il Bomber Guidi che calcia alla destra di Reginato, la quale intuisce ma non arriva.
Termina il primo tempo.
La ripresa vede le padrone di casa sempre in avanti con le venete che sembrano accusare un calo fisico ma la difesa del Vittorio Veneto tiene bene.
Minuto 52’ pericoloso contropiede ospite palla a Tommasella che effettua un cross per l’accorrente Ponte che di testa manda fuori.
Come spesso accade nel calcio non sempre la squadra che attacca ha ragione e oggi abbiamo la conferma, il Castelvecchio continua ad avere una supremazia di gioco e possesso palla e il Vittorio Veneto in contropiede confeziona le migliori occasioni da goal infatti, a tre minuti dal termine raddoppia con Pistis che trova il goal da posizione defilata e chiude la gara.
Ultimi minuti al cardiopalmo per le ragazze di Mister Varchetta e per il pubblico presente sugli spalti ma, dopo tre minuti di recupero la partita finisce ed il Castelvecchio esce sconfitto immeritatamente dal rettangolo di gioco
Reti: 03’ Piai (V), 39’ Guidi (C), 85’ Pistis (V).-
Ammoniti: 39’ Da Ros (V), 73’ Petralia (C), 88’ Beleffi (C), 89’ Tommasella (V), 78’ Montorio (V).-
CASTELVECCHIO
Pacini, Montanari (66’ Vicini), Amaduzzi M., Nagni, Ugolini, Amaduzzi A., Petralia, Beleffi, Guidi, Deidda (58’ Legni), Rossi (78’ Zani).
A disposizione Carfagna, Cappelli, Pracucci, Casadei.
Allenatore Flavio VARCHETTA.
VITTORIO VENETO
Reginato, Mantoani, Da Ros, Dal Pozzolo, Perin, Tommasella, Foltran, Mella, Piai, Manzon (68’ Pistis), Ponte (73’ Zanon).
A disposizione Ferin, Zanella, Sogaro, Coghetto, Sovilla.
Allenatore Dario DE BIASI.
Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati