• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Castelvecchio vs New Team Ferrara 1-2

Pagina 1 di 1

07/11/2016

Castelvecchio vs New Team Ferrara 1-2

Nicole Casali

 


La quarta giornata del campionato di calcio di serie B femminile prevede un altro derby, di scena oggi a Savignano sul Rubicone sono le Ferraresi del New Team.
Sotto il diluvio universale durato tutta la partita, la prima occasione capita a Rossi al 5°; rimessa laterale di Montanari per Carlini, questa libera Rossi che palla al piede sta per entrare in area ma viene stesa, calcio di punizione battuto da Guidi alto sulla traversa.
Ottavo minuto occasione Castelvecchio, Deidda lancia Beleffi in area di rigore, questa potrebbe calciare in porta ma preferisce appoggiare la sfera a Guidi che calcia centrale, para De Candia.
Altra opportunità per le gialloverdi romagnole al 16° Carlini per Amaduzzi M., questa cede a Nagni che pennella un delizioso pallone in area per Casali che tutta sola viene ipnotizzata da De Candia che blocca la palla.
Solo Castelvecchio in campo padrona assoluta del rettangolo di gioco, il primo tiro delle ferraresi verso la porta di una inoperosa Pacini arriva al 18° con Pesci che calcia due metri sopra la traversa.


Sotto una pioggia incessante è Nagni che tenta di sorprendere il portiere ospite con un missile che termina di poco al lato.
44° minuto, la seconda azione del primo tempo della squadra Ferrarese, Gilli cede palla a Montorio, la stessa scende sulla fascia scarta il difensore entra in area tira ma Pacini è pronta e para.
Termina il primo tempo e il direttore di gara manda tutte le ragazze negli spogliatoi per un meritato the caldo.
Ripresa, ruba palla a centrocampo Deidda, serve Casali, questa prende palla arriva al limite scarta due difensori crossa in area per Guidi che calcia ma para De Candia, tutto molto bello.
Follia al 47° minuto; su un lancio lungo di De Candia si avventano le due gemelle Amaduzzi….. vado io, no vai tu e sulla palla si avventa Fratini , che prende palla lascia sul posto le difensori romagnole entra in area e trafigge Pacini.
Castelvecchio in totale caos e così un minuto dopo altro patatrac; sbaglia un rilancio Pacini e consegna la palla a Pedevilla al limite dell’area di rigore che, non credendo a quello che stava avvenendo mette la sfera in rete.
Disfatta completa, la squadra ospite dopo aver tirato solo due volte nel rettangolo di gioco si trova in vantaggio di due reti,…. senza sapere come, il calcio è bello perché strano!!!
50° accorcia il risultato il Castelvecchio, gran palla di Rossi per Deidda che tocca in area di rigore per Casali e di destro deposita la sfera in rete
62° scambio Deidda-Nagni anime del centrocampo Savignanese con Nagni che lascia partire da fuori area un gran tiro, ma si spegne di poco sopra la traversa.
Al 65° è Zani che fa tutto bene entra in area, prova la conclusione ma la sfera finisce a lato.
Un minuto dopo occasione per le Ferraresi; Grassi intercetta palla a centrocampo e appoggia per Braga che dal limite conclude a rete, facile parata di Pacini.

Zani scende sulla fascia al 73°, scarta due difensori crossa in area e anche qui Casali sbaglia il tempo e calcia fuori.

Accordata una punizione dal limite dell'area per le padrone di casa al 78’ con relativa ammonizione per Montorio; se ne incarica Guidi la sua parabola a scavalcare la barriera viene deviata in angolo.

Dominio assoluto del Castelvecchio, che da due giornate ha iniziato a distribuire, in anticipo, i  regali di Natale e anche oggi la baciata dalla fortuna è stata la squadra Ferrarese che praticamente senza mai impensierire Pacini porta a casa tre punti d’oro.

CASTELVECCHIO – NEW TEAM FERRARA  1  –  2
   Reti: 47’ Fratini (F), 48’ Chierici (F), 50’ Casali (C).-
ammoniti: 43’ Fratini (F), 71’ Pedevilla (F), 78’ Montorio (F).-


CASTELVECCHIO
Pacini, Montanari, Amaduzzi M. (64’ Zani), Nagni, Amaduzzi A., Carlini, Casali, Beleffi (82’ Vicini),  Guidi, Deidda, Rossi (79’ Casadei).
A disposizione Carfagna, Amadori, Legni, Pracucci.
Allenatore Flavio VARCHETTA.

NEW TEAM FERRARA
De Candia, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli, Marchi, Dubbioso, Pesci (46’ Grassi), Montorio, Chierici (68’ Forti), Braga.
A disposizione Orlandi, Macinenti, Pirani.
Allenatore Roberto BARONI.


Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile

Commenti

PUBBLICITA'