• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castelnuovo vs Scandianese 1-3

Pagina 1 di 1

15/04/2018

Castelnuovo vs Scandianese 1-3

Samuele Caselli

Castelnuovo sconfitto dalla Scandianese che fa sua la partita nonostante un'ora con un uomo in meno. Al 3' il Castelnuovo va in vantaggio: Vernillo entra in area da destra e viene strattonato da Duci, l'arbitro non può far altro che decretare il rigore che lo stesso Vernillo trasforma spiazzando Ferrari. Al 6' risposta di Rizzuto con una velenosa punizione dai 35 metri che Federici devia in angolo. Al 18' enorme occasione per i locali: Schenetti dal fondo mette al centro per Fornaciari che calcia a botta sicura, ma una fortuita deviazione di un difensore va finire la palla fuori per questione di millimetri con Ferrari immobile. Al 24' Totaro si accentra da sinistra e lascia partire un destro su cui Ferrari compie una parata incredibile, confermandosi come uno dei portieri più forti del campionato. Al 34' Rizzuto scatta sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Federici che è bravo a respingergli la conclusione. Al 37' rosso diretto per Macca per fallo di reazione su Vernillo. Al 44' arriva il pareggio della Scandianese: Ferrari Matteo lavora un buon pallone sulla destra e serve il rimorchio di Caselli che di destro non lascia scampo a Federici.

Il secondo tempo di apre con il vantaggio della Scandianese:  al 3'st su cross dalla destra Bellini sale in cielo e di testa batte Federici, per il più classico dei gol dell'ex. Al minuto 8st ci prova Fornaciari, ma Ferrari respinge. Al 10'st episodio chiave: Fornaciari calcia forte su punizione, la barriera sporca il pallone che picchia sul palo alla sinistra di Ferrari, attraversa tutta la linea di porta e tra lo stupore generale esce dalla parte opposta. Al 13'st Bellini potrebbe mettere la parola fine ma gira debolmente un facile colpo di testa. Al 32'st Altafini impatta male in mischia e al 38'st arriva il gol che pone fine alla contesa: gran bordata di Mazza dai 20 metri che si infila sotto la traversa.

 

 

Reti: 3' Vernillo rig. (C), 44' Caselli (S), 3'st Bellini (S), 38'st Mazza (S)

 

Castelnuovo: Federici, Bonetti (39'st Pagliani), Schenetti, Palladini Andrea (26'st Carbone), Cavallini (26'st Piacentini), Altafini, Chiappini, Fornaciari, Mele, Totaro, Vernillo (36'st Palladini Davide)

A disp. Sassi, Soldo, Falcone

All. Consoli

 

Scandianese: Ferrari Thomas, Zagnoli (8'st Vecchi), Duci, Macca, Ferrari Paolo, Sidibeh, Ferrari Matteo, Mazza, Bellini (41'st Carobbi), Caselli (23'st Rezzouki), Rizzuto (34'st Tognoli)

A disp. Venturelli, Corciolani, Vanacore

All. Iemmi

 

 

Ammoniti: Vernillo (C), Fornaciari (C), Pagliani (C), Totaro (C), Vecchi (S), Mazza (S), Duci (S)

Espulso Macca (S) al 37' per fallo di reazione 

Commenti

PUBBLICITA'