• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castelnuovo vs Atl. cdr Mutina 1-0

Pagina 1 di 1

21/04/2024

Castelnuovo vs Atl. cdr Mutina 1-0

foto Matteo Fantuzzi

Penultima del campionato di Promozione e festa a Castelnuovo per l’addio al calcio giocato di Matteo Guglielmetti dopo 13 anni di militanza tra le fila dei Blues.

Al 19’ primo sussulto della gara ad opera dei padroni di casa con Copertino che si libera al vertice dell’area e lascia partire un forte tiro a giro che esce di poco sfiorando l’incrocio dei pali. Al 27’ risponde la CDR che con Farina su punizione impegna severamente Menozzi alla deviazione in calcio d’angolo. Al 35’ punizione dal limite per il Castelnuovo, sul secondo palo arriva Fosu che insacca di testa ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Si conclude così un primo tempo gradevole ed in equilibrio.

All’inizio del secondo tempo il gol che decide la gara: è il 48’ quando Fontanesi dribbla due avversari e lascia partire un diagonale a mezza altezza sul quale Mawuli non può nulla. Nemmeno il tempo di esultare e la Mutina avrebbe la palla buona per il pareggio ma Panzanato ben servito alza malamente sopra la traversa. Al 70’ pericolosi ancora gli ospiti, che nel corso della seconda frazione inseriscono tutti gli attaccanti a disposizione, bel tiro di Turci ma Menozzi para a terra. Lotta a centrocampo senza occasioni da segnalare, all’88’ palla buona per il pareggio della Mutina ma un batti e ribatti in area sfuma in un nulla di fatto, regalando così altri tre punti al Castelnuovo che si attesta a metà classifica, mentre la CDR rimane in corsa per i playoff.

 

CASTELNUOVO - CDR = 1-0

CASTELNUOVO - Menozzi 7, Gilioli 7, Fontanesi 7, Guglielmetti 7 (89’ Buffagni s.v.), Bosi 6.5 (77’ Schenetti 6), Pedroni 6.5, Fosu 6.5, Di Guglielmo 6.5, Carbone 6.5 (87’ Pederzoli s.v.), Progulakis 6.5, Copertino 6.5 (61’ Reggiani 6). (A disp: Braglia, Stanzani, Schenetti, Borri, Reggiani, Rebecchi, Buffagni, Manini, Pederzoli). All: Consoli.

CDR MUTINA - Mawuli 6, Ziliani 6.5, Ligabue 6.5, Cipolli 6 (46’ Montorsi 6.5), Farina 7, Vignocchi 7, Pilia 6.5, Gualdi 6.5 (69’ Nadini 6), Notari 6c (58’ Corbelli 6), Turci 6.5, Panzanato 6. (A disp: Macchioni, Shehu, Montorsi, Nadiri, Malagoli, Lambertini, Corbelli, Ognibene, Lazzaretti).

ARBITRO: Piccolo.

MARCATORE: 48’ Fontanesi.

AMMONITI: Copertino, Di Guglielmo.

 

Commenti

PUBBLICITA'