• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Castellari lugo vs Pontevecchio datamec bo 3/0 (25/12 - 25/23 – 25/21)

Pagina 1 di 1

11/05/2015

Castellari lugo vs Pontevecchio datamec bo  3/0  (25/12 - 25/23 – 25/21)

 

Termina nel migliore dei modi la stagione della CASTELLARI che, nella partita di ieri, inanella l'ennesimo 3-0 della stagione (ben 19 su 26 incontri disputati...) e si sbarazza in poco più di un'ora di gioco della DATAMEC Pontevecchio. Il pomeriggio aveva già assunto i colori della festa in quanto il Palalumagni presentava un fantastico colpo d'occhio, grazie alla nutrita presenza di pubblico ed alla partecipazione di moltissime ragazze dei vari gruppi giovanili, protagoniste nei diversi campionati disputati in stagione. Ragazze che, durante tutta la partita, non hanno smesso di incitare le proprie beniamine della prima squadra e che sono state, giustamente, festeggiate e presentate al folto pubblico intervenuto, al termine della partita. L'incontro è stato comunque combattuto, a parte il primo set, con le ragazze del Pontevecchio determinate a dimostrare che il 6° posto finale non è stato un episodio ed hanno dato filo da torcere alle ragazze di Benedetti soprattutto nel 2° e 3° parziale.
La CASTELLARI scendeva in campo con il sestetto base formato da Bellettini-Petroncini, Alessandri-Piovaccari di mano, Gaddoni-Rizzo al centro e Sangiorgi libero. Il Pontevecchio rispondeva con la diagonale Musolesi-Lipparini, Dian-Magelli in banda, Scova-Magelli al centro e Dattilo libero.
L'inizio delle padrone di casa era abbastanza lento e le bolognesi si portavano sul 2-4 col muro di Dian su Rizzo; la risposta immediata, grazie a Piovaccari e Rizzo si concretizzava in un break di 8-0 che riportava il punteggio sul 10-4 a favore della CASTELLARI. Il monologo lughese continuava e il Pontevecchio non riusciva ad opporre la benchè minima resistenza e, alla fine, l'attacco di Alessandri (su alzata di Rizzo) faceva festeggiare il pubblico di fede biancoblù per il 25-12 che valeva l'1-0.
Dal secondo set iniziava la girandola dei cambi, specialmente nella squadra lughese, e la formazione ospite ne approfittava. Un lungo periodo con la testa rivolta già ai festeggiamenti post-partita, costava alla CASTELLARI una partenza a rilento. Soprattutto Magelli si metteva il luce fra le fila bolognesi ed erano appunto due suoi aces a portare il massimo vantaggio a favore delle ospiti sul 9-18. Qui iniziava il lento ma inesorabile recupero delle padrone di casa, sottolineato dal tifo incessante delle atlete delle squadre giovanili, ed il divario si andava lentamente assottigliando. La risposta alla Magelli la dava Cellati rispondendo con i due aces che valevano l'aggancio a quota 21; ci pensavano poi Bina ed infine Cardia a portare a casa anche il secondo parziale con il punteggio di 25-23, meritatamente ma con il fiatone.
L'ultimo set diventava una pura formalità, nell'attesa di fare esplodere i festeggiamenti per la celebrazione della promozione. Le ragazze di coach Piazzi rimanevano in partita fino praticamente a metà del parziale, poi lentamente le atlete della formazione di casa prendevano le redini del gioco e portavano a casa anche l'ultimo set del campionato. Il punto che concludeva la stagione 2014/'15 era un attacco in diagonale di Lipparini che danzava sul nastro e andava a spegnersi mestamente fuori per il 25-21 finale a favore della CASTELLARI.
Dopo i ringraziamenti già tributati alla squadra di Benedetti, occorre ricordare gli innegabili meriti del Presidente Mauro Sangion e del Direttore Sportivo Giuseppe Orselli, il cui lavoro, spesso fatto al riparo dai riflettori, ha permesso alla società lughese di arrivare a festeggiare i bellissimi risultati ottenuti quest'anno. Ricordiamo infine che l'attività per la Polisportiva non è ancora terminata in quanto, dopo le due vittorie ottenute all'andata, sono ancora in corsa per cercare di ottenere la promozione in Serie D sia laMINIVIRTUS di coach Monti, sia la VIRTUS di coach Grazia. Incrociamo le dita per entrambe le nostre formazioni ed invitiamo i nostri tifosi a seguire anche queste squadra, sperando di rendere memorabile una stagione già fantastica.

Tabellini:
LUGO: Bellettini 2, Alessandri 5, Gaddoni 6, Petroncini 5, Piovaccari 5, Rizzo 5, Sangiorgi (L), Bina 5, Paganelli 1, Cardia 9, Cellati 8, Sabbioni 3. All. Benedetti – V.All. Frega. Battute sbagliate 10 – Ace 8, Muri 3.

PONTEVECCHIO: Musolesi, Magelli 6, Morelli 4, Lipparini 4, Dian 4, Scova 5, Dattilo (L), Venturi, Campogrande 1, Rubino 3, Vignoli (L2), Valerio. N.e. De Giuseppe. All. Piazzi – V.All. Giovanardi. Battute sbagliate 7 – Ace 4, Muri 4.

 

UFFICIO STAMPA
VIRTUS PALLAVOLO LUGO

 

Commenti

PUBBLICITA'